Massimo Oddo, allenatore del Milan Futuro, è intervenuto nel post-partita della sfida contro il Campobasso per spiegare alcune scelte tattiche, soffermandosi in particolare sulla sostituzione che ha coinvolto il giovane talento Francesco Camarda.

"Il cambio Camarda-Magrassi è stato importante", ha dichiarato il tecnico, entrando poi nel dettaglio della sua visione sul giovane attaccante rossonero. "Penso che Francesco sia un talento puro ma non è detto che quando gioca con noi possa farlo con la sigaretta come si suol dire", ha spiegato Oddo utilizzando un'espressione colorita per sottolineare come al ragazzo venga richiesto un impegno significativo quando scende in campo con il Milan Futuro.

L'allenatore ha quindi analizzato le caratteristiche tecniche dell'attaccante, evidenziando alcuni aspetti su cui il giovane dovrà lavorare per completare il proprio percorso di crescita: "Lui è un giocatore che sfrutta meglio quando ha qualcuno vicino, Magrassi è più mobile, gli piace più svariare".

Oddo ha però mostrato piena fiducia nel processo di maturazione del talento rossonero, concludendo con una previsione ottimistica sul suo sviluppo: "Con il tempo Camarda imparerà a giocare anche più isolato diciamo", lasciando intendere che l'attaccante ha ampi margini di miglioramento per diventare un giocatore più completo e versatile.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print