Non è stato un inizio di stagione da sogno per l'Eccellenza femminile della Lupa Frascati, ma intanto le ragazze di mister Graziano De Santis hanno conquistato il primo punto del campionato al terzo tentativo. Dopo i k.o. con Sanvittorese e Sora, infatti, le frascatane hanno pareggiato 0-0 in casa contro il Real Monterotondo.
A parlare della sfida e degli orizzonti stagionali della Lupa Frascati è il vice capitano del gruppo, il difensore centrale classe 2000 Martina Scarano: "In questo inizio di stagione non abbiamo raccolto quanto meritavamo. La squadra produce tanto, ma riesce a concretizzare poco e su questo stiamo lavorando assieme al mister. Anche nell'ultima partita, al di là di una bella parata che il nostro portiere Corda ha fatto su un tiro del Real Monterotondo, abbiamo creato più delle avversarie e avremmo meritato di portare a casa la vittoria. Ma ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo al prossimo match sul campo del Latina 1932 di cui non sappiamo molto, al di là del fatto che sono ancora a zero punti dopo due partite disputate. In ogni caso, abbiamo voglia di sbloccarci al più presto perché questa squadra ha dei valori importanti".
La Scarano parla del rapporto che il gruppo ha instaurato con mister De Santis: "È un tecnico che ama molto l'aspetto tattico e cerca di trasmetterci alcuni concetti. Ma al tempo stesso è una persona aperta al dialogo e comprensiva, quindi c'è un buon feeling tra noi".
Per la Scarano, al secondo anno a Frascati, la Lupa si rialzerà presto: "Abbiamo un'età media tra le più giovani della categoria, ma lo spogliatoio è molto unito e questo aspetto può essere fondamentale alla lunga. L'anno scorso siamo riuscite ad arrivare ai play off e anche quest'anno credo che l'obiettivo sia alla nostra portata. L'inizio di campionato mi preoccupa un po', ma sono convinta che presto i risultati arriveranno".
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 22:30 Breno a un passo dalla salvezza: sarebbe la settima di fila
- 22:15 Oddo: «Camarda talento puro, ma non può giocare con la sigaretta»
- 22:00 Sant'Agata, Ferraro: «Punto importante per il nostro percorso. I ragazzi danno tutto»
- 21:45 «Di Biase punta a fare bene alla Pergolettese»: l'agente svela gli obiettivi del giovane di proprietà della Juventus
- 21:30 Ravenna, Di Renzo non si ferma più: «Mai entrato tante volte a partita iniziata»
- 21:15 DASPO ad un ventenne: tentava di entrare al Massimino con un petardo
- 21:00 Dalle stelle alla polvere, una doppia retrocessione amara: Rende e San Luca in Promozione
- 20:45 Colpo di scena Vicenza: rescissione consensuale con Alex Rolfini a quattro giornate dalla fine
- 20:30 L'Ospitaletto vede la Serie C: ed il merito è delle panchina
- 20:15 Serie C, tutte le decisioni del giudice sportivo. Sono 31 gli squalificati
- 20:00 Follonica Gavorrano, Giovannini: «Vorrei portare questo club in C»
- 19:45 Il doppio ex Criniti: «Se l'Avellino vince a Catania è in Serie B»
- 19:30 Chi sforna più giovani? La Reggina è la regina indiscussa del vivaio nel Girone I
- 19:15 Vicenza, Della Latta frena gli entusiasmi: «Giocare bene è secondario, conta l'obiettivo»
- 19:00 Montevarchi, i numeri del giovane Orlandi lo mettono nel mirino della Serie C
- 18:45 Padova, il pres. Peghin: «Dieci punti persi con il Vicenza? Sono deluso e arrabbiato»
- 18:30 Serie D, Girone H: la Virtus Francavilla guida la classifica dei vivai
- 18:17 Paganese, Peppe Nocera a NC: «Rammarico per i punti persi. Gelbison? Sfizio di battere Giampa...»
- 18:15 Bluenergy Stadium pioniere nel calcio: nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile
- 18:00 Presenza tifosi allo stadio: i dati attuali nel girone C di serie C
- 17:45 Iniziativa per Novara-Arzignano: Curva Nord a soli 5 euro per tutti i tifosi azzurri
- 17:31 Ultimatum alla Lucchese: calciatori pronti allo sciopero per mancati pagamenti da novembre
- 17:30 Chi sforna più giovani? Il Trastevere è il re del vivaio nel Girone G
- 17:25 La Luparense prova il grande colpo per la prossima panchina. Pontarollo permettendo...
- 17:15 Tramoni evita l'infortunio, Inzaghi ritrova Morutan per la sfida contro il Modena
- 17:00 Presenza tifosi allo stadio: i dati attuali nel girone B di serie C
- 16:45 Serie D, giudice sportivo: tutte le decisioni. Sono 69 gli squalificati, 9 gli allenatori fermati
- 16:36 Scafatese, il ds Fusco a NC: «Siracusa la più forte, Russotto il più talentuoso della D. Sulle nostre armi...»
- 16:34 ufficialeLecco, Virna Bonfanti subentra a Vitali. Ex Milan pronta all'avventura in bluceleste
- 16:30 Girone F di Serie D: il vivaio della Vigor Senigallia è una miniera d'oro
- 16:15 Il Pescara si prepara al derby: emergenza in difesa, abbondanza in attacco
- 16:00 Presenza tifosi allo stadio: i dati attuali nel girone A di serie C
- 15:52 Follonica Gavorrano: se non resta Masi, l'alternativa è un ex Lucchese e Pontedera
- 15:45 Novara, il ds Boveri: «Con Gattuso c'erano pensieri differenti! Non potevamo proseguire insieme»
- 15:30 Serie D, Girone E: Sangiovannese e Ostiamare, gemelle nel vivaio
- 15:15 Entusiasmo alle stelle per Pisa-Modena: Curva Nord polverizza i biglietti nonostante l'ampliamento
- 15:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone I: Terranova a sale a quota 15
- 14:45 Padova, Mirabelli: «Non molliamo, il campionato non è perso»
- 14:31 ufficialeRivoluzione Ternana! Non va via soltanto mister Abate...
- 14:30 Chi sforna più talenti? L'Imolese detta legge nel Girone D di Serie D
- 14:25 Clamoroso a Terni: il club esonera Abate! Ecco chi lo sostituirà
- 14:15 Cynthialbalonga, Iosa: «Agganciare i play-off non è facilissimo»
- 14:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: in quattro al secondo posto dietro Malcore
- 13:45 Il pres. Pelligra: «Il mio impegno col Catania è totale, voglio riportarlo in Serie A»
- 13:30 Serie D, Girone C: tris d'assi nei vivai con Virtus CiseranoBergamo, Montecchio Maggiore e Campodarsego
- 13:15 Ascoli, la salvezza è a portata di mano: obiettivo playoff ancora possibile
- 13:15 Tensione nel derby lombardo: scattano i DASPO dopo gli scontri tra tifosi di Cremonese e Brescia
- 13:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone G: Abreu da solo al secondo posto
- 12:45 Serie D, domani ci sono due recuperi per match rinviati per la Viareggio Cup
- 12:38 Caos Lucchese: Pellegrino smentisce categoricamente il ruolo di DS, dubbi sul cambio di proprietà