La Nocerina ha dominato la scena allo stadio Fittipaldi, superando il Francavilla con un netto 2-0. Una partita che ha visto i molossi imporre il proprio gioco sin dalle prime battute, grazie anche ad un’autorete di Pellegrini che ha sbloccato il match e ad un gol di Addessi nella ripresa.

La partita è iniziata con un ritmo serrato, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Al quarto d’ora è stata la Nocerina a sfiorare il vantaggio con Marquez, ma il suo tiro è terminato di poco a lato. Al 20’ è stato ancora il turno dei molossi, con Adessi che ha siglato una rete poi annullata per fuorigioco. Il Francavilla ha provato a reagire, ma è stata la Nocerina a trovare il gol del vantaggio al 35’. Su un calcio d’angolo battuto da Bottalico, Silvestri ha svettato di testa, ma la palla è finita in rete grazie all’involontaria deviazione di Pellegrini.

La ripresa si è aperta con un’occasione per il Francavilla, ma Wodzicki è stato reattivo. Al 50’ la Nocerina ha raddoppiato: Faiello ha crossato dalla sinistra e Addessi, con un preciso colpo di testa, ha insaccato. I molossi hanno continuato a macinare gioco, sfiorando il terzo gol con Felleca, ma il suo tiro è terminato a fil di palo. Il Francavilla non ha mollato, ma non è riuscito a trovare la via della rete.

FRANCAVILLA: Brezzo, Pellegrini, Russo, Visconti, Esposito, Macrì (9’st.Coppola), Gaye (33’st.De Marco), Gargiulo (12’st.Bastianelli), Musumeci (46’st.Tedesco), Cipolla, Barone.
A disposizione: Iannacone, Palladino, Bastianelli, Tedesco, Annan, Coppola, Silvestri A., Caracciolo, De Marco.
Allenatore: Angelo Raffaele Nolè

NOCERINA: Wodzicki, Barone (32’Tempre), Addessi (18’st.Vono), Gerbaudo, Sparandeo, Faiello (31’st.Cecere), Bottalico, Silvestri, Padalino, Marquez (32’st.Ferrari), Felleca (39’st.Troest).
A disposizione: Agostino, Tempre, Troest, Ferrari, Cristiani, Vono, Cecere, Fraraccio, Favetta.
Allenatore: Salvatore Campilongo

ARBITRO: Alessandro Papagno (sezione Roma 2). ASSISTENTI: Andrea Scionti (sezione Roma 1) e Valeria Spizuoco (sezione Cagliari)

MARCATORI: 35’aut.Pellegrini (N), 55’Addessi (N)

AMMONITI: Gaye (F), Bottalico (N)

ANGOLI
Nocerina: 5
Francavilla: 3

RECUPERO
1°TEMPO: 0
2°TEMPO: 5 minuti

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print