Una prestazione solida e concreta quella dei ragazzi di mister Roberto Vecchiato, che espugnano lo Stadio "Francesco Tesolin" di Chions con un netto 2-0 nella 23ª giornata del Campionato di Serie D, Girone C.

L'Adriese parte con il piede sull'acceleratore e impone subito il proprio ritmo. Già al 5' minuto arriva il vantaggio blu-granata: un'incornata vincente di Petdji Tsila sugli sviluppi di un calcio d'angolo porta l'Adriese sull'1-0. Non passa molto e al 13' è il solito Gnago (sesta rete) a firmare il raddoppio con una conclusione precisa e potente che non lascia scampo a Burigana.

I padroni di casa tentano una timida reazione, ma il controllo del gioco resta saldamente nelle mani dell'Adriese, che chiude ogni spazio con una difesa compatta e una mediana aggressiva.

Un secondo tempo di gestione e un'espulsione decisiva

Nella ripresa, il Chions prova a mettere maggiore intensità, ma al 30' un'ingenuità di Salvi, punita con un'espulsione diretta, compromette ulteriormente la gara per i friulani. L'Adriese gestisce con maturità, senza correre particolari rischi e chiude il match con tre punti fondamentali per la propria classifica.

La classifica e il prossimo impegno

Con questo successo, l'Adriese consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica e conferma il suo stato di forma positivo. Ora testa alla prossima sfida, un altro appuntamento cruciale per proseguire il cammino verso gli obiettivi stagionali. Nell'anticipo di sabato 25 gennaio, ore 14:30, gli uomini di Vecchiato ospiteranno tra le mura amiche la compagine friulana del Brian Lignano.

Chions - Adriese (0-2)

APC CHIONS: Burigana, Manfron, Salvi, Bovolon, Vaghi, Zanini, Zanotel (40' st Nogare Polydoro), Ba (17' st Burraci), Danti (30' st Ndiaye), Valenta, Djuric (17' st Nhaga Lane). A disp. Betelli, Bababodi, Palmisciano, Bortolussi, Meneghetti. All. Marmorini

U.S.D. ADRIESE 1906: Vadjunec, Serena (18' st Ballardini), Montin, Petdji Tsila, Barzon (18' st Moretti), Fyda, Antonello (25' st Berton), Pinton, Badon (46' st Formichetti), Gentile, Gnago. A disp. Naccari, Ejesi, Marini. All. Vecchiato

ARBITRO: Passarotti di Mantova

ASSISTENTI: Tonti di Brescia-Cantile di Treviglio

AMMONITI: Pinton (A), Antonello (A)

ESPULSO: Salvi (C) espulsione diretta

RETI: 5' pt Petdji Tsila (A), 13' pt Gnago (A)

NOTE. Spettatori: 200 circa. Recuperi: 0'pt, 5'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 20:16
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print