Il "Nicola De Simone" esplode di gioia. Il Siracusa, con una prestazione maiuscola, ha liquidato la Nissa per 4-1, consolidando il proprio primato in classifica e allungando a tre punti su Sambiase e Reggina. Gli azzurri, guidati da un ispirato Andrea Russotto, hanno dominato la scena dal primo all'ultimo minuto, mettendo in mostra un gioco brillante e concreto.

Il match è iniziato all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre che si studiavano a vicenda. Tuttavia, col passare dei minuti, il Siracusa ha preso in mano le redini del gioco, imprecidendendo la manovra avversaria e creando numerose occasioni da gol. Al 23', Di Paolo ha sfiorato il vantaggio, sciupando una ghiotta opportunità. Pochi minuti dopo, Maggio ha colpito due volte la traversa, dimostrando una sfortuna incredibile.

La sfortuna, però, non ha impedito agli azzurri di sbloccare il risultato. Al 38', Russotto, con una giocata di rara eleganza, ha servito Di Paolo che, con un preciso diagonale, ha siglato il suo primo gol con la maglia del Siracusa. Il raddoppio è arrivato al 43', ancora grazie a Russotto, che con un potente tiro da fuori area ha trafitto l'estremo difensore della Nissa.

Nella ripresa, il Siracusa ha continuato a macinare gioco, costringendo la Nissa a difendersi a oltranza. Al 55', Russotto ha completato la sua personale tripletta, siglando il terzo gol degli azzurri con una nuova perla balistica. La Nissa ha accorciato le distanze al 73' con una rete di Rotulo, ma è stato solo un fuoco di paglia. Nel finale, Sarao ha fissato il risultato sul 4-1, siglando il poker degli azzurri.

L'uomo partita è stato senza dubbio Andrea Russotto. Il numero 10 del Siracusa ha offerto una prestazione superlativa, mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche e realizzative. Con una doppietta e un assist, Russotto è stato il vero trascinatore della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print