Mette altri tre punti alla propria classifica l'Acireale: col Ragusa rischia il pari, ma all'ultimo minuto Mokulu regala la vittoria ai granata.

La prima frazione è tutt'altro che emozionante. In un campo reso pensate dalla pioggia pre-gara, fatica a comparire la qualità di entrambe le squadre e, di conseguenza, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Se da una parte Zizzania rimane inoperoso per gran parte del tempo, dall'altra Grasso deve vedersela con l'unica fiammata granata dei primi quarantacinque minuti capitata sui piedi di Mokulu. Per il resto, gioco sporco e frammentato da falli e recriminazioni nei confronti dell'arbitro, che tira fuori anche un rosso per la panchina ospite.

Nel secondo tempo, la prima occasione capita sui piedi del Ragusa: il destro di Crisci chiama Zizzania alla prima parata della partita. Pochi minuti più tardi, Mokulu di testa torna al gol e trova il vantaggio granata. A centoventi secondi dal novantesimo, però, il Ragusa torna in parità grazie al rigore trasformato, in due tempi, da Haberkon. Al quarto dei sei minuti di recupero, poi, Vasil, entrato nel secondo tempo per l'ex Romano, scappa via e viene atterrato in area. Rigore per l'Acireale trasformato da Mokulu che lancia la squadra verso un'altra vittoria dell'era Chianese.

Il triplice fischio, infine, sancisce la sudata vittoria per 2-1 dell'Acireale.

il tabellino

Acireale - Ragusa 2-1

Acireale: Zizzania, Rodio (45’ ST Sueva), Di Mauro (11’ ST Milo), Petta, Dampha (49’ ST Manoni), Damcevski, Romano (11’ ST Vasil), Iuliano, Santovito, Chatzinikolaou, Mokulu. In panchina: Grotta, De Mutiis, Andreassi, Marchetti, D’Angelo. Allenatore: Mauro Chianese

Ragusa: Grasso, Esposito (26’ ST Callegari), Ejjaki, Haberkon (45’ ST Inzerillo), Ahmetaj (19’ ST Garufi), Crisci, Corigliano, Scipione, Tagliarino (30’ ST Picchi), De Santis, Sottil. In panchina: Bonagura, Battaglia, Bianco, Lania, Cantone. Allenatore: Alessandro Erra

Arbitro: Marco Aurisano, di Campobasso
Assistenti: Cosimo De Tommaso, di Voghera - Simone Graziano Azzariti, di Termoli

Reti: 24’ ST Mokulu (A), 43’ ST Haberkon (rig.) (R), 50’ ST Mokulu (rig.) (A)
Angoli: 6 (A) – 1 (R)

Recupero: 3’ PT | 6’ ST
Ammoniti: 25’ PT Rodio (A), 18’ ST Tagliarino (R), 30’ ST De Santis (R), 30’ ST Sueva (A), 33’ ST Chatzinikolaou
(A), 36’ ST Trovato (A)
Espulsi: 45’ PT La Cognata (R) per proteste
Spettatori: 550 CA

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 19:46
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print