Il Treviso ha superato una prova di carattere, ribaltando il risultato e conquistando tre punti fondamentali. La vittoria per 2-1 sulla Luparense al Tenni ha consolidato il primato in classifica dei biancocelesti, che ora vantano quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Nonostante il fattore campo, il primo tempo ha visto la Luparense dominare le operazioni. Gli ospiti, ben organizzati e agguerriti, hanno messo in difficoltà la difesa trevigiana con azioni ben costruite e conclusioni pericolose. Al 25', Duminica ha capitalizzato un'incertezza difensiva dei padroni di casa, portando in vantaggio la sua squadra.

Nella ripresa, il Treviso è sceso in campo con un piglio diverso, mostrando una maggiore determinazione e un gioco più fluido. Le sostituzioni operate da mister Cacciatore hanno dato i loro frutti, con la squadra che è riuscita a riequilibrare il match. Al 65', un rigore trasformato da Posocco ha riacceso le speranze dei tifosi biancocelesti. L'euforia è esplosa all'80', quando Gioè, con una splendida girata, ha siglato il gol del vantaggio.

TREVISO - LUPARENSE 2-1

Treviso: Mangiaracina, Brigati, Maset (45′ Videkon), Sbampato, Farabegoli, Beltrame (69′ Valenti), Viero (45′ Borghesan), Artioli, Busato (45′ Golin), Aliu, Posocco (73′ Gioè). All. Cacciatore. 

Luparense: Sperandio, Dominica Vlad (81′ Favero), Blesio (71′ Colazzilli), Marino, Bajic, Gerevini, Nannelli, Chiti (73′ Pegoraro) , Paudice (75′ Fasolo), Giacomelli (53′ D’Aloia), Osorio Otero. All. Masitto. 

Reti: Duminica 25′, Posocco 65′, Gioè 80′.

Arbitro: Dasso (Genova), assistenti Rossini (Genova) e Scipione (Firenze). Recupero pt 1', st 7.

Note. Ammoniti: Posocco (T), Giacomelli (L), Chiti (L), Paudice (L), Valenti (T), Romagnoli (T), Brigati (T), Sbampato (T), Osorio (L), Pegoraro (L). Spettatori 876.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print