L’Aquila ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta, superando la Recanatese con un netto 2-0. Una partita dominata dai rossoblù, che hanno dimostrato una maggiore solidità difensiva e una maggiore efficacia sotto porta.

Il match è iniziato con un buon ritmo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. L’Aquila si è resa pericolosa al 8’ con una punizione di Banegas, mentre la Recanatese ha sfiorato il vantaggio al 18’ con Del Pinto, ma Cusumano ha salvato sulla linea. Il vantaggio ospite è arrivato al 36’, grazie ad una rete di Banegas, che ha capitalizzato un’azione di ripartenza.

Nella ripresa l’Aquila ha subito raddoppiato: al 52’ Belloni ha siglato il 2-0 con un preciso tiro da fuori area. La Recanatese ha provato a reagire, ma ha subito un duro colpo al 62’ con l’espulsione di Fiordomo. Negli ultimi minuti di gara, i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di riaprire la partita con un rigore, ma Michielin ha neutralizzato il tentativo di Alfieri.

U.S. RECANATESE – L’AQUILA 1927: 2-0

RETI: 36’ Banegas (A), 52’ Belloni (A)

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, 13 Alessandretti (58’ Scognamiglio), Brunetti, Di Santo, Del Pinto (80’ Zuccherato), Barberini, Misuraca (76’ Maglione), Banegas, Belloni (86’ Persano), Sereni (70’ Giampaolo).ALL: Michele De Feudis

U.S. RECANATESE: Mascolo, Mordini, Alfieri (88’ Valleja), Ferrante E., Cusumano, Canonici, Ferrante D., Pierfederici (65’ Masi), Raparo, Marchegiani (65’ Magini), Spagna.  ALL: Lorenzo Bilò

AMMONIZIONI: 23’ – 62’ Fiordomo (R), 64’ Canonici, 80’ Scognamiglio (A)

ESPULSIONI: 62’ Fiordomo (R)

ARBITRO: Gianluca Guitaldi sez. Rimini

ASSISTENTI: Riccardo Bonicelli sez. Bergamo, Angelo Calce sez. Cassino

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print