Finisce 0-0 la sfida salvezza tra Civitanovese e Roma City. Un punto che alla fine accontenta entrambe le compagini, anche se c’è un po’ di amarezza in casa Roma City perché nel secondo tempo i ragazzi di Boccolini avrebbe forse meritato di portare a casa una vittoria che avrebbe allontanato la squadra arancioblù dalle zone calde della classifica.

Primo tempo avaro di emozioni, con entrambe le squadre che si studiano e badano più a non concedere che ad offendere e di fatto con pochissimi tiri in porta.

Nel secondo tempo inizio vivace per il Roma City che prova con Hernandez da fuori area al 48’, con palla di poco alta. Al 58’ occasione di testa per Alari che da buona posizione spedisce alto.

Al 61’ occasione per i padroni di casa, ma Macarof spedisce a lato della porta difesa da Salvati. Grande occasione per il Roma City al 70’: Gelonese pesca in area di rigore Hernandez che di testa non riesce a correggere in rete spedendo la palla sopra la traversa.

I romani provano a vincerla e nel finale sfiorano il gol in tre occasioni.

All’85 è Spina sugli sviluppi di calcio d’angolo a colpire il palo indisturbato. Due minuti dopo Hernandez di sinistro batte a rete verso la porta, ma la palla esce di molto. Al 91’ miracolo di Petrucci su Fradella che aveva colpito di testa dentro l’area di rigore.

La partita termina così a reti inviolate, con il Roma City che torna a casa comunque con un punto, allungando a 4 la striscia di risultati utili esterni.

Domenica al Riano Athletic Center arriverà il Termoli, per un’altra sfida salvezza che sarà fondamentale per il cammino degli arancioblù.

Civitanovese - Roma City 0-0

CIVITANOVESE Petrucci, Franco, Consignani, Domizi, Passalacqua, Diop, Brunet (18’st Aprea), Capece, Vila Sepuvelda (13’st Padovani), Bevilacqua, Macarof PANCHINA Raccichini, Mancini, Rossetti, Giandomenico, Damiani, Cappella, Pompili ALLENATORE Senigagliesi

ROMA CITY Salvati, Neri, Calisto, Bonello, Spina, Alari, Limongelli (39’st Fradella), Gelonese, Camilli (26’st Costa), Hernandez, Marchi PANCHINA Merlini, Delmastro, Battistoni, Bamba, Baldi, Omoruyi, Omohonria ALLENATORE Boccolini

ARBITRO Borello di Nichelino

ASSISTENTI Cavallari di Ravenna e Selleri di Bologna

NOTE Ammoniti Domizi (C) Gelonese, Neri (R) Rec 1’-4’

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 21:26
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print