Il momento magico del Chievo continua con una vittoria di misura contro il Breno, che porta a quattro i successi consecutivi della formazione bianco blu. Sul difficile terreno di gioco, reso ancora più ostico dalle condizioni meteorologiche, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione conquistando tre punti preziosi per la corsa playoff.

L'eroe di giornata è ancora una volta De Cerchio, che trasforma con freddezza il calcio di rigore procurato da Colferai a metà secondo tempo. Per l'attaccante si tratta del quinto gol nelle ultime quattro partite, confermando un momento di forma straordinario e una particolare precisione dal dischetto, dove non sbaglia da tre tentativi consecutivi.

Il successo odierno si inserisce in una striscia impressionante di risultati che vede il Chievo imbattuto in 11 delle ultime 12 partite. La squadra ha raggiunto quota 36 punti in classifica, agganciando la Casatese in un'affollata zona playoff dove si trova anche il Sant'Angelo, prossimo avversario in un match casalingo che si preannuncia cruciale per le ambizioni della squadra.

La solidità mostrata oggi sul campo pesante, in una partita combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti, conferma la maturità raggiunta dalla squadra, ora pienamente in corsa per un posto negli spareggi promozione.

Tabellino

A.C. ChievoVerona – Breno 1-0 (18' st De Cerchio su rig.)
 

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): R. Tosi, S. Signorini (1'st Turano), M. Uggè, F. Tobanelli, A. Brighenti, E. Colferai (41'st Odinelli), L. Prandini, G. Fiorin, N. Danieli, L. Trillò (35'st Dall'Ara), A. De Cerchio (46'st Zuddas). All: Allegretti.
 

Breno (4-2-3-1): G. Delvecchio, D. Suardi, M. Tagliani, F. Guerini (23'st Sorrentino), A. Minessi, A. Contessi, G. Cretti (23'st Peli), F. Cristini, S. Papa (9'st Bertoni), N. Verzeni (40'st Baldelli), L. Moscatelli. All: Bersi.
 

Arbitro: Vazzano, Assistenti: Angelini e Rizzo.

Note: Ammoniti 24'pt Contessi, 39'pt Tobanelli, Espulsi: 18'st Tagliani, 26'st Guerini.

Recupero: St 5'. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 21:33
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print