Il Brindisi mantiene accesa la fiammella della speranza per la permanenza nella categoria, imponendosi con un netto 3-0 sull'Ugento in un cruciale scontro diretto disputato allo stadio Fanuzzi. Una vittoria fondamentale che arriva dopo il pareggio agguantato in extremis sul difficile campo del Matera, dove la squadra pugliese era riuscita a strappare un prezioso 2-2.

La partita ha visto la formazione guidata dal tecnico Nicola Ragno affrontare con determinazione un match che rappresentava un autentico crocevia per il proprio campionato. I padroni di casa hanno interpretato l'incontro con la giusta mentalità, consapevoli dell'importanza della posta in palio.

Il primo tempo ha visto il Brindisi costruire gradualmente la propria supremazia territoriale, fino a trovare il meritato vantaggio al 22' minuto con Martinenko. L'attaccante biancazzurro ha finalizzato un'azione ben orchestrata dalla squadra di casa, portando avanti i suoi compagni e indirizzando la gara sui binari più congeniali.

Passati in vantaggio, i padroni di casa hanno gestito con autorità il prosieguo dell'incontro, evitando di concedere spazi pericolosi all'Ugento e cercando con pazienza il momento giusto per affondare nuovamente il colpo. La solidità difensiva e l'organizzazione tattica dei biancazzurri hanno neutralizzato efficacemente i tentativi offensivi degli ospiti.

Nel secondo tempo, il Brindisi ha continuato a mantenere il controllo delle operazioni, dimostrando una superiorità tecnica e agonistica che si è concretizzata nel raddoppio arrivato al 73' minuto. Questa volta è stato Rajkovic a trovare la via della rete, realizzando il gol del 2-0 che ha di fatto chiuso i giochi, spegnendo ogni velleità di rimonta da parte dell'Ugento.

Il dominio della formazione brindisina ha trovato ulteriore conferma nei minuti finali dell'incontro. In pieno recupero, al 95' minuto, ancora Rajkovic ha calato il tris, siglando la sua personale doppietta e fissando il risultato sul definitivo 3-0. Un successo rotondo che non lascia spazio a interpretazioni sull'andamento della partita e sulla superiorità mostrata dai biancazzurri.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print