Riccardo Stronati sta trovando sempre più spazio nel Crotone dopo un inizio di stagione complicato. Il centrocampista, che ha raggiunto il traguardo delle cento presenze in Serie C, ha espresso la sua soddisfazione in un'intervista ai canali ufficiali del club calabrese.

"Si tratta di un traguardo importante raggiunto in questa categoria", ha dichiarato Stronati, "questo mi rende orgoglioso e felice. La centesima è stata ottenuta con questa maglia che spero di poter indossare ancora molte volte".

Guardando al prossimo impegno contro il Foggia, in programma lunedì 14 aprile alle 20:30 per l'ultima sfida casalinga della stagione, il giocatore mantiene alta la concentrazione: "Ci aspetta una squadra che sta vivendo un momento societario non bellissimo ma che può contare su una rosa importante. Cercheremo di affrontare questa sfida come fatto in questi mesi".

Riguardo agli obiettivi stagionali, Stronati è chiaro: "Il nostro primo obiettivo è blindare il quarto posto che comunque rappresenta un ottimo risultato se poi dovesse arrivare qualcosa di meglio ben venga".

Il centrocampista ha commentato anche il suo inserimento nella formazione titolare: "Sono contento di essere riuscito a ritagliarmi dello spazio. Sicuramente ci sarà sempre da migliorare per poter dare un contributo alla squadra sia sotto l'aspetto tattico che tecnico. Il mister ha delle richieste importanti e queste vanno sempre soddisfatte".

Stronati ha espresso anche il suo apprezzamento per la vita a Crotone: "Mi trovo benissimo, c'è sole e io che sono abituato alla nebbia, alla pioggia del Nord qui posso dire che si sta bene. Qui si vive in relax e concentrati, le persone sono amichevoli".

Per la sfida contro il Foggia, la Lega Pro ha designato come arbitro il signor Alfredo Iannello della sezione AIA di Messina, già incontrato dai rossoblù nella sfida di Coppa Italia Serie C contro il Catania, terminata 7-6 dopo i calci di rigore. Gli assistenti saranno Antonio Aletta di Avellino e Luca Chiavaroli di Pescara, mentre il quarto ufficiale sarà Adam Collier della sezione di Gallarate.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 17:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print