Francesco Belli, difensore del Padova, è intervenuto alla vigilia del match contro la Triestina, valido per la 36esima giornata del girone A di Serie C, esprimendo determinazione e fiducia in un momento cruciale della stagione per i biancoscudati.

"Mi è mancato tanto il campo, ma il peggio è passato. Non sono ancora al 100%, ma posso fare 90′ alla grande. Ora c'è da vincere le tre partite che ci restano e vedere cosa succede", ha dichiarato Belli, tornato recentemente disponibile dopo un periodo di stop forzato per infortunio.

Il difensore ha poi spiegato nei dettagli la natura del suo problema fisico: "Mi si è rotto anche un tendine che è andata ad influire sul gemello del polpaccio. La riabilitazione l'ho fatta in un centro fuori Padova, a Pavia, per accorciare i tempi di recuperi. Mi son fatto male facendo un passaggio".

Parlando dell'approccio alla prossima sfida, Belli ha sottolineato l'importanza della calma e della pazienza: "Dobbiamo giocare senza ansia. Le partite sono lunghe, non possiamo pensare di vincere dopo 10′ che siamo in campo. Facciamo cosa ci chiede il mister in settimana".

Il giocatore ha condiviso anche la sua esperienza personale per motivare i compagni: "Mi è capitato di vincere un campionato all'ultimo minuto dell'ultima giornata all'Entella dopo essere stati davanti tutto il campionato. Lo sto dicendo anche ai miei compagni. C'è da spingere".

Nel finale del suo intervento, Belli ha manifestato grande fiducia nelle possibilità del Padova, attualmente in lotta per il primo posto con il Vicenza: "Sentiamo che quest'anno può essere l'anno giusto. Abbiamo ancora 3 partite, dobbiamo crederci. Sia noi che il Vicenza siamo attesi da partite insidiose. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e spingere al massimo".

"Anche se saremo dietro dopo Trieste non c'è da piangersi addosso. Dobbiamo essere mentalizzati a fare nove punti, per non avere rimpianti. Sarà uno snodo cruciale e sarà attesa dai tifosi. Giocare a Trieste è sempre una bella emozionante. Dovremo scendere in campo consapevoli della nostra forza, dando tutto quello che abbiamo", ha concluso il difensore, trasmettendo la carica giusta per questo finale di stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 16:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print