La Correggese inserisce un nuovo tassello nel proprio reparto difensivo in vista dell’ultima parte di stagione, per far fronte anche ai tanti problemi fisici che hanno colpito la formazione biancorossa nell’ultimo periodo soprattutto nel reparto arretrato. A vestire la maglia della Correggese arriva il difensore Daniele Sarzi Puttini.

Difensore classe 1996, Daniele Sarzi Puttini nasce proprio a Correggio e, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Carpi approda nel mondo dei professionisti nel 2015 con il passaggio al Südtirol, dove da inizio a una lunga carriera nel calcio professionistico tra Serie C e Serie B, indossando le maglie di Piacenza, Cuneo, Ascoli, Bari, Fermana, Messina, Latina, Triestina e Pro Vercelli fino al termine della scorsa stagione. 

In carriera vanta 200 presenze nel calcio professionistico di cui 193 in Serie C e 7 in Serie B. Il neo acquisto biancorosso è un terzino sinistro che all’occorrenza può essere schierato anche da difensore centrale, rappresentando un vero e proprio jolly per il tecnico Ivano Rossi in questo finale di stagione dove la Correggese è in lotta per la vittoria del campionato di Eccellenza, trovandosi ora al secondo posto in classifica a quattro punti di distacco dalla capolista Nibbiano&Valtidone a otto giornate dalla fine, con lo scontro diretto tra le due formazioni in programma proprio all’ultima giornata a Nibbiano.

Dopo la sua esperienza nei professionisti Daniele Sarzi Puttini ha deciso di “tornare a casa” per la sua prima esperienza nei dilettanti, indossando proprio la maglia del luogo in cui è nato per provare a raggiungere un obiettivo importante insieme alla Correggese. Il giocatore già da alcuni giorni si è allenato con i nuovi compagni mettendosi a disposizione del tecnico Ivano Rossi e dello staff tecnico per trovare la maggior sintonia possibile con i nuovi compagni ed integrarsi al meglio con la squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print