La Paganese ha espresso ufficialmente il proprio malcontento riguardo al provvedimento adottato dalle autorità di pubblica sicurezza che impedirà ai residenti di Napoli e della sua provincia di acquistare i biglietti per assistere alla partita tra la formazione di casa e il Savoia, in calendario per domenica 2 marzo 2025 alle ore 15:00.

Le dichiarazioni del Presidente Onorario

A farsi portavoce del disappunto della società è stato il Presidente Onorario Nicola Cardillo, che ha commentato così la decisione: "Siamo dispiaciuti per questa decisione, e senza nulla contestare alle autorità competenti avremmo auspicato ad un'analisi più approfondita della situazione. Il nostro club promuove i valori della lealtà sportiva e del fair play, e ci auspichiamo che in futuro si possa giungere a soluzioni più equilibrate, nel rispetto delle esigenze di sicurezza ma anche del diritto dei tifosi a vivere il calcio come una festa".

Le implicazioni del divieto

La decisione avrà un impatto significativo sull'affluenza allo stadio per quella che si preannunciava come una delle gare più attese del campionato. I sostenitori del Savoia residenti nella provincia partenopea non potranno quindi essere presenti sugli spalti per sostenere la propria squadra in questa importante sfida.

I valori promossi dalla società

Nelle parole di Cardillo emerge chiaramente la filosofia della Paganese, orientata alla promozione di un'esperienza calcistica positiva e inclusiva. Il club, pur comprendendo le motivazioni legate alla sicurezza pubblica, ritiene che simili provvedimenti dovrebbero essere adottati solo dopo un'attenta valutazione di tutti gli aspetti coinvolti.

Verso il futuro

La società di Pagani, pur accettando la decisione, auspica che per i prossimi eventi sportivi si possano trovare soluzioni alternative che garantiscano sia la sicurezza degli spettatori sia la possibilità per tutti i tifosi di assistere alle partite, trasformando gli eventi calcistici in autentiche celebrazioni dello sport, piuttosto che in occasioni di divisione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print