Mattia Fontanelli, portiere classe 2004 cresciuto nel florido settore giovanile dell'Empoli, si trova attualmente nella condizione di calciatore svincolato, in attesa della giusta opportunità per proseguire il suo percorso sportivo.

Il giovane estremo difensore ha già accumulato una significativa esperienza in Serie D, nonostante la giovane età. Nella stagione 2023-2024, Fontanelli ha difeso i pali dei Mobilieri Ponsacco per ben 28 partite nel girone E di Serie D, dimostrando affidabilità e costanza di rendimento.

La sua esperienza nella quarta serie italiana non si limita però all'ultima stagione. Fontanelli vanta nel suo curriculum anche un'importante parentesi con il Ravenna nella stagione 2022-2023, dove ha collezionato 14 presenze, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di esperienze sul campo.

Cresciuto nell'Empoli, società toscana rinomata per la qualità del suo vivaio e per la capacità di lanciare giovani talenti nel calcio professionistico, Fontanelli rappresenta un profilo interessante per molti club alla ricerca di un portiere giovane ma con già esperienza in categorie competitive.

A soli 21 anni, il portiere ha quindi già accumulato 42 presenze complessive in Serie D, un bottino considerevole che testimonia le qualità tecniche e la maturità raggiunta dal giovane calciatore.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print