In vista dell'importante confronto contro la Ternana, valido per il secondo posto e decisivo nella corsa alla vetta del girone B della Serie C, il tecnico della Torres Alfonso Greco ha condiviso le sue riflessioni durante la conferenza stampa tenutasi allo stadio Vanni Sanna.

La preparazione alla sfida

Interrogato sulle strategie per affrontare la capolista, Greco ha dichiarato: "Come si batte la Ternana? Ci vuole un po' di tutto, affrontiamo la squadra più forte del campionato. Dobbiamo andare a Terni e mettere in campo tutti i nostri valori e la nostra forza. Servirà voglia di vincere e non pressione di vincere, godiamoci la partita. Arrivare a questo punto della stagione e giocarsi questo tipo di partite deve essere solo un orgoglio per noi".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza di mantenere un approccio equilibrato pur nutrendo ambizioni: "Le ambizioni ci sono sempre, essere equilibrati non vuole dire non avere ambizioni. Questo è un crocevia importante ma dopo è ancora lunga e ci sono altri scontri diretti e altre 8 partite che valgono 24 punti".

La situazione dell'infermeria

Sul fronte degli infortuni, il mister ha fornito un aggiornamento sulle condizioni della squadra: "In linea di massima stiamo provando a riportare in condizioni i giocatori che sono stati un po' fermi e in settimana abbiamo avuto alcuni casi di influenza, ma ho ancora due giorni di tempo per recuperare tutti. Chi scenderà in campo lo vedrò nelle prossime ore".

Riguardo alle condizioni del capitano, Greco ha precisato: "Gigi è reduce da due mesi di inattività, sta meglio di quanto pensassi ma ancora è lunga per ritrovare la condizione giusta".

L'analisi degli avversari

Nonostante alcune assenze tra le file della Ternana, l'allenatore della Torres non si fa illusioni: "Hanno alcune assenze ma hanno una rosa talmente profonda, basta guardare al mercato di gennaio che hanno fatto. Non credo questo possa condizionare una squadra così forte".

Sulla tattica che si aspetta dagli avversari, Greco ha commentato: "Secondo me loro faranno la partita, mi aspetto una gara bella da vedersi, saranno da subito aggressivi e vorranno fare risultato. Ma noi saremo bravi a farci trovare pronti".

Il supporto dei tifosi

Il tecnico ha voluto rivolgere un messaggio anche ai sostenitori: "Anche per i tifosi questa deve essere una giornata da godersi e basta. Loro per noi sono molto importanti e ci spingono tanto".

Aspetti da migliorare e scelte tattiche

Riguardo agli aspetti su cui la squadra deve ancora lavorare, Greco ha evidenziato: "La squadra sta esprimendo un buon calcio, magari bisogna ancora sfruttare meglio quelle che sono tutte le occasioni che creiamo e magari concedere qualcosina meno quando gestiamo noi la palla senza farci prendere in contropiede da nostre disattenzioni".

Infine, sulla possibile collocazione tattica di Mastinu, l'allenatore ha mantenuto aperte diverse opzioni: "Può giocare dietro le punte o a centrocampo, sono tutte ipotesi aperte. Vedremo".

Sezione: Serie C / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print