Turno casalingo per il Follonica Gavorrano, che torna al Malservisi-Matteini nella gara in programma domenica 2 marzo alle 14,30 contro l'Ostiamare.
Entrambe le formazioni arrivano all'incontro dopo aver pareggiato i rispettivi incontri precedenti: per i ragazzi di Masi lo 0-0 sul campo dello Sporting Club Trestina, mentre i laziali sono usciti con un 2-2 dal proprio terreno di gioco contro la Sangiovannese.

Le due squadre sono staccate in classifica da appena un punto. I biancorossoblù si presentano dunque alla sfida con l'Ostiamare in ottava posizione con 33 punti, con 9 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, 33 gol fatti e 30 subiti.

La società laziale, che da alcune settimane è presieduta dal campione del mondo 2006 Daniele De Rossi, con 32 punti in decima posizione, con 9 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, 37 gol fatti e 40 subiti.

Mister Marco Masi presenta così la gara in programma domenica. «Nel prossimo turno giocheremo contro una squadra che sta facendo bene, da quando ha cambiato diversi giocatori ha trovato l'equilibrio – spiega il tecnico biancorossoblù – L'Ostiamare è una squadra importante con giocatori importanti, se fossero partiti con questa squadra avrebbero fatto un altro tipo di campionato. Noi dobbiamo guardare partita per partita, cercando di trovare il meglio da tutte queste gare. In questo momento la lancetta la spostiamo a domenica prossima, abbiamo l'occasione per spostarla in senso positivo perché comunque veniamo da quattro risultati utili consecutivi, una vittoria sarebbe un segno che la strada è quella giusta».

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, nel girone di andata allo stadio Anco Marzio la gara è terminata con una sconfitta di misura per i biancorossoblù, con il gol realizzato da Ouali nella prima frazione, anche se i ragazzi di Masi avevano recriminato per alcune decisioni arbitrali discutibili che avevano portato a giocare i laziali in superiorità numerica per buona parte della gara.

Le due squadre nella scorsa stagione non si sono invece incontrate – l'Ostiamare si trovava nel girone G – mentre nell'annata 2022/23 si erano divise la posta in palio, con una vittoria per parte: quella al Malservisi-Matteini era terminata sul 2-0 per i biancorossoblù, viceversa i laziali avevano conquistato i tre punti all'Anco Marzio con il risultato di 2-1. Nella stagione 2020/21 erano arrivati invece una vittoria esterna per 0-2 per il Follonica Gavorrano e un pareggio per 1-1. Sfida inedita invece dal punto di vista degli ex: nessuno dei giocatori che scenderanno in campo ha mai militato nella rispettiva avversaria.
 

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print