L'Arianese ha sollevato dall'incarico l'allenatore della formazione Juniores Maurizio Pozzati con un comunicato ufficiale pubblicato su Facebook lunedì scorso, appena due giorni dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rovigo calcio nel campionato Juniores regionale.

Tuttavia, l'esonero non sembra essere legato al risultato sportivo, ma a un grave episodio avvenuto al termine della partita. Secondo quanto riportato dal Gazzettino di Rovigo, Pozzati avrebbe colpito con un paio di pugni il dirigente accompagnatore del Rovigo, Luca Gardina. L'incidente è stato anche documentato con un video. Nonostante la gravità dell'accaduto, l'arbitro non ha riportato nulla sul referto di gara e nessuna sanzione disciplinare è stata adottata nei confronti dei tesserati delle due squadre.

Mentre la società rossonera del presidente Cattin ha scelto di non rilasciare dichiarazioni sull'accaduto, Deborah D'Aquino, responsabile del settore giovanile e consulente del Rovigo, ha commentato l'episodio: "Sono cose che non dovrebbero mai succedere, tantomeno su un campo di gioco. Invece abbiamo assistito a scene poco edificanti. Il nostro dirigente accompagnatore, al termine della partita è stato raggiunto da un paio di pugni sferrati dall'allenatore dell'Arianese. Non ha volutamente reagito e dopo un piccolo parapiglia a ridosso delle panchine, tutto è finito. L'arbitro non ha scritto nulla sul referto, ma c'è un video che testimonia il tutto e il nostro tesserato vorrà rifarsi nelle sedi opportune".

Per quanto riguarda i risultati sportivi, la partita si è conclusa con la vittoria del Rovigo per 1-0, grazie alla rete di Savioli nel primo tempo. Con questi tre punti, i biancazzurri salgono all'ottavo posto in classifica con 31 punti e sabato ospiteranno l'Union Vis, seconda a quota 45.

Nei Giovanissimi Under 15 provinciali, il Rovigo ha pareggiato 1-1 contro la capolista Cavazzana e sabato affronterà in trasferta l'Arianese, penultima con 10 punti. Gli Allievi Under 17 provinciali invece sono stati sconfitti 2-1 sul campo di Boara Pisani, casa della capolista Duomo. Quest'ultima rimane imbattuta con 60 punti, seguita a 56 dal Cavarzere. Il Rovigo scivola al quarto posto a 48 punti, superato dal Porto Viro (49). Domenica è previsto un impegno casalingo contro la Tagliolese, che ha 21 punti.

Sezione: Attualità / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print