Il periodo nero sul fronte infortuni della Sambenedettese sembra non voler terminare, con il mese di febbraio che ha fatto registrare un vero e proprio record negativo di stop fisici per la compagine adriatica.

L'ultimo bollettino medico in casa rossoblù porta con sé un'altra notizia preoccupante: Alessio Zini è costretto nuovamente a fermarsi, in quello che rappresenta un autentico doppio colpo per il difensore e per tutta la squadra.

La situazione assume contorni particolarmente amari considerando che il calciatore era appena rientrato a disposizione per la trasferta di Avezzano dopo aver dovuto osservare un periodo di stop di tre settimane a causa di un precedente problema muscolare. Un recupero che si è rivelato effimero, con Zini costretto ad alzare bandiera bianca già nei primi minuti del secondo tempo della gara disputata allo Stadio dei Marsi.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il difensore hanno evidenziato un quadro clinico preoccupante: stiramento tra il primo e il secondo grado ai flessori della gamba destra, un infortunio che richiederà un nuovo periodo di stop e un attento percorso riabilitativo. Lo staff medico della Sambenedettese sta attualmente definendo con precisione il programma di recupero, stabilendo gli step necessari per riportare il giocatore in condizione.

Ciò che appare già chiaro è che la difesa rossoblù dovrà fare a meno di Zini per un periodo significativo. Secondo le prime valutazioni, il difensore sarà sicuramente assente nell'importante sfida casalinga di domenica contro l'Isernia, ma le sue condizioni gli impediranno con ogni probabilità di prendere parte anche al match esterno di Ancona, in programma per domenica 9 marzo.

L'unica nota positiva in questo scenario complicato è rappresentata dal calendario, che prevede una sosta per domenica 16 marzo. Questo periodo di pausa nelle competizioni potrebbe rivelarsi prezioso per il recupero del difensore, aprendo uno spiraglio per un suo possibile ritorno in campo in occasione del successivo scontro diretto contro il Chieti, partita che si preannuncia fondamentale per le ambizioni stagionali della Sambenedettese.

L'allenatore dovrà dunque trovare soluzioni alternative per il reparto arretrato nelle prossime due gare, cercando di limitare l'impatto dell'assenza di un elemento importante come Zini in un momento cruciale della stagione, dove ogni punto può risultare determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print