A due giorni dalla sfida contro il Paternò, l'allenatore della Reggina, Bruno Trocini, ha parlato in conferenza stampa, analizzando l'avversario e facendo il punto sulla situazione della sua squadra.

Infermeria e recuperi

Trocini ha fornito aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori: "Giuliodori ha una piccola lesione muscolare e non sarà della gara, starà fermo qualche settimana. Adejo é a disposizione, alla pari di Grillo e Forciniti. Salandria ha un problema al ginocchio, gli altri sono disponibili. I recuperi sono molto importanti, Grillo ci offre ulteriori soluzioni, può giocare a destra e a sinistra, Forciniti ha alcune caratteristiche uniche in questa squadra e ci sarà molto utile".

Orgoglio per il gruppo

L'allenatore ha espresso grande soddisfazione per il suo gruppo: "Questo gruppo mi dà tanto orgoglio, conoscendo la squadra non ho esitato a tornare a Reggio, perché hanno grandi valori umani".

La condizione della squadra

Trocini ha parlato del momento della sua squadra: "Abbiamo sofferto i primi 20', abbiamo sofferto le trame, la squadra é in salute, sta bene, é capace di gestire i momenti. In questa fase della stagione abbiamo interrotto le doppie sedute, abbiamo dato una linearità di lavoro. Lavoriamo su noi stessi e sull'avversaria, ma devono essere loro a trovare le contromisure, l'idea é quella di fare la partita, sempre e comunque".

Il valore del Paternò

L'allenatore della Reggina ha elogiato le qualità del Paternò: "Loro hanno grande entusiasmo, hanno giovani di qualità, é una partita delicata e difficile, sono in salute. Avranno la testa libera, sarà una gara tosta, come le altre. Loro giocano con il 3-5-2, hanno una difesa solida, dal punto di vista tecnico e delle motivazioni sarà una sfida complicata".

L'entusiasmo dei tifosi

Trocini ha sottolineato l'importanza del sostegno dei tifosi: "I tifosi sono trascinanti, sono sicuro che sarebbero potuti essere in numero maggiore in caso di maggiore disponibilità di tagliandi. Avvertiamo molto gli umori della nostra tifoseria, nel calcio però può cambiare tutto in una settimana, noi abbiamo il dovere di affrontare tutte le avversarie con la stessa concentrazione. É una fase importante del torneo e non abbiamo la possibilità di fare errori".

Singoli e futuro

L'allenatore ha parlato di alcuni singoli giocatori: "De Felice ha tecnica, é bravo a legare il gioco, avevamo necessità di farlo crescere sotto l'aspetto del minutaggio. Jacopo Dall'Oglio sta avendo continuità nell'allenamento, si é allenato per oltre 20 giorni senza problemi". Sul suo futuro, Trocini ha dichiarato: "La mia permanenza in caso di C? Siamo davvero molto concentrati su quello che vogliamo fare, sulla partita di domenica e stop".

La corsa al primo posto

Infine, Trocini ha parlato della corsa al primo posto: "La Scafatese é rimasta in scia, ha una continuità di risultati, il finale su stagione sarà certamente equilibrato, chi avrà più attenzione e anche più fortuna arriverà al traguardo".

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print