Lo United Borgoricco Campetra apre ufficialmente un nuovo capitolo della sua storia sportiva con l'annuncio di importanti cambiamenti tecnico-dirigenziali in vista della stagione 2025/2026. La società ha comunicato la fine del rapporto con l'allenatore Alessandro Ferronato, che non guiderà più la prima squadra.

La separazione avviene in modo amichevole, con il club che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per il lavoro svolto da Ferronato nell'arco di un anno e mezzo di collaborazione. L'ormai ex tecnico rossobiancoblù è stato apprezzato per l'impegno e la professionalità dimostrati, ricevendo gli auguri della società per il suo futuro personale e sportivo.

Il cambio nella guida tecnica coinvolge anche il viceallenatore Stefano Bizzotto e il preparatore atletico Ivan Pozza, che non faranno più parte dello staff. Anche a loro è stato rivolto un ringraziamento per la dedizione dimostrata durante il percorso condiviso con il club.

In questo scenario di cambiamento, lo United Borgoricco Campetra ha voluto subito stabilire due punti fermi per la ripartenza del progetto tecnico della prossima stagione: la conferma del direttore sportivo Livio Glerean e del capitano Simone Salviato.

Per Salviato, in particolare, si profila un doppio ruolo: oltre a proseguire la carriera da calciatore sul campo con la fascia di capitano, affiancherà Glerean come collaboratore tecnico, iniziando così un cammino dirigenziale all'interno della società. Una scelta che testimonia la volontà del club di valorizzare le proprie bandiere e costruire un futuro che coniughi esperienza e continuità.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print