Si è interrotta a otto la striscia positiva dell'Acireale in campionato: la formazione granata ha infatti subito una sconfitta per 2-1 sul campo del Pompei, un risultato che complica la corsa verso la salvezza diretta. Nonostante il decimo gol stagionale di Mokulu, i due sigilli dei padroni di casa nella ripresa hanno reso vana la reazione finale dei siciliani.

Al termine della gara, il Direttore Generale dell’Acireale, Alessandro Ragonesi, ha incontrato i giornalisti per commentare la prestazione della squadra: “Sapevamo che era una gara ostica, uno scontro diretto, loro cercavano i tre punti per la salvezza diretta e sono riusciti a ottenerli. 

Noi abbiamo approcciato bene il match, con un primo tempo più positivo della ripresa. I loro gol sono arrivati per due nostre ingenuità, ingenuità che ci sono costate care. Abbiamo avuto comunque una reazione, anche veemente, con personalità, ma gli sforzi del finale non sono stati premiati. Chiaramente la salvezza al di là dei risultati che vengono dagli altri campi passa da noi: ne approfitto, quindi, per fare un appello a tutta la nostra comunità sportiva, l’appello a sostenerci come hanno fatto ultimamente e come hanno fatto anche oggi (ieri per chi legge, ndr), presenti nel giorno del giovedì santo. 

Cercheremo di ripagare questi sforzi, questi sacrifici, che sono anche quelli della Società e del presidente, che ancora oggi ha dato dimostrazione di attaccamento e affetto a questa maglia, mettendoci sempre in condizione di lavorare in maniera serena per ottenere dei risultati. Oggi siamo rammaricati, ma confido in una grande risposta del nostro pubblico, domenica, per una vittoria che sarebbe certamente importantissima”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print