“Dispiace non aver ottenuto il risultato che volevamo, ma faremo tutto il possibile per ottenere la salvezza”. Commenta così mister Loris Beoni la partita tra Figline e Poggibonsi, conclusasi con la vittoria dei giallorossi per 1 a 0.

Un punteggio che non racconta quella che comunque è stata una buona prestazione del Figline che si è dimostrato propositivo per tutta la gara. “Io purtroppo devo leggere il risultato – aggiunge il tecnico gialloblù – In questa situazione era troppo importante ottenere il risultato che volevamo. Poi se dobbiamo fare un’analisi tecnico-tattica non meritavamo. A livello di calcio espresso la squadra ha un qualcosa che mi incoraggia. Già con i ragazzi ce lo siamo detti: il morto bisogna averlo in casa e noi non ce l’abbiamo. Faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo che è quello di salvarsi”.

Appena arrivato il neo tecnico gialloblù ha detto che la prima cosa da fare è lavorare sull’approccio dei ragazzi alle partite. “Quello che ho notato oggi è che i ragazzi hanno messo volontà, un atteggiamento abbastanza positivo. Tutto certo migliorabile, però non mi sento di far loro particolari appunti da questo punto di vista – prosegue l’allenatore – Le cose su cui dobbiamo lavorare, per me ce ne sono alcune, lo sappiamo. Il dispiacere più grande rimane quel gol preso alla loro prima occasione che si sono avvicinati alla nostra area. Demerito nostro non aver saputo recuperare il risultato, dispiace perché la squadra stava facendo tutto sommato la partita giusta e stavamo costruendo qualcosa di buono. La gara poteva perdere un altro indirizzo ma col senno di poi è facile. Dispiace perché l’obiettivo di tutti era diverso”.

Ora davanti al Figline rimangono due gare decisive, la prossima in trasferta conto il Terranuova Traiana. “Purtroppo ce n’è troppo poche – stempera il tecnico – Ho detto solo una cosa nello spogliatoio a fine partita: ho la convinzione che noi ci salviamo. Voglio che per i ragazzi sia lo stesso, punto. La salvezza arriverà come arriverà, l’importante è che arrivi”.

video
Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 20:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print