Un punto che lascia l'amaro in bocca, conquistato con tenacia e spirito di sacrificio nonostante l'inferiorità numerica protrattasi per gran parte della contesa. 

Così si può riassumere l'ultimo match del Manfredonia contro la Palmese, un pareggio analizzato con lucidità e un pizzico di rammarico dal tecnico sipontino Franco Cinque nel dopo gara. Le sue parole trasudano grinta e la ferma volontà di non mollare la presa nella corsa salvezza.

"Avevamo un impellente bisogno di conquistare l'intera posta in palio," ha esordito l'allenatore biancoceleste. "In altre circostanze, avremmo accolto questo pareggio con un sentimento positivo, ma in questo particolare momento della stagione ci sta decisamente stretto. L'episodio chiave che ha inevitabilmente condizionato l'andamento della partita è stata l'espulsione, a mio avviso discutibile, giunta dopo appena un quarto d'ora di gioco. Fino a quel momento, eravamo pienamente in partita contro un avversario di indubbio valore."

Cinque ha poi elogiato la prestazione dei suoi giocatori, nonostante le avversità: "La squadra ha offerto una buona prova, mantenendo due attaccanti in avanti con la chiara intenzione di cercare la vittoria. Purtroppo, abbiamo subito una rete che si poteva assolutamente evitare. Abbiamo profuso un grande dispendio di energie nel corso della prima frazione di gioco, ma siamo rimasti costantemente in partita, dimostrando carattere e abnegazione."

Nonostante la delusione per i due punti sfumati, il tecnico del Manfredonia ha voluto lanciare un messaggio di speranza e combattività: "C'è indubbiamente delusione per il risultato, ma non ci sentiamo affatto sconfitti. Quest'anno, la sorte sembra accanirsi contro di noi, ma siamo un gruppo di lottatori e continueremo a dare il massimo, fino all'ultimo secondo disponibile, per raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza. 

Nelle ultime uscite, abbiamo finalmente trovato un equilibrio di gioco. Abbiamo perso troppi punti in precedenza e ora dobbiamo cercare di recuperarli con tutte le nostre forze. La strada intrapresa è quella giusta, ma è innegabile che la sfortuna non ci stia certamente aiutando."

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print