Mirko Pagliarini, guida tecnica dell'Avezzano, ha analizzato con la consueta schiettezza la netta vittoria per 4-0 ottenuta contro il Castelfidardo. Intervenuto ai nostri microfoni, il tecnico di Terni ha offerto una lettura della partita che ha visto un primo tempo non del tutto convincente da parte dei suoi, a cui ha fatto seguito una ripresa di altissimo livello da parte dei marsicani. “Non l’abbiamo approcciata in modo giusto. Poi, trovato il gol, è cambiata l’inerzia della partita. Nel primo tempo, se c’era una squadra che doveva vincere erano loro… ma se la partita si mette nelle nostre corde, diventa difficile per gli altri”.

Pagliarini ha poi commentato il sorprendente cammino dell'Avezzano, che con 43 punti si trova ora in una posizione inaspettatamente vicina al quinto posto, valido per l'accesso ai playoff. Il tecnico si è espresso senza mezzi termini riguardo a questo straordinario percorso: 

“E’ una cosa straordinaria. Siamo a 43 punti, abbiamo l’obiettivo dei 9 in queste tre partite. Ora ci godiamo la vacanza perché è stato uno stress e adesso ci rilassiamo. L’obiettivo? Fare nove punti in tre gare, poi se qualcuno lì sopra dovesse sbagliare…Se dovessimo fare altri 6 punti, 30 punti in 17 gare sarebbero qualcosa di stratosferico”.

Non sono mancati accenni ai rimpianti e alla soddisfazione per il lavoro svolto: “Rimpianti? L’unico che ho sono le mie prime tre partite. Il resto non mi interessa. Avevamo perso partite che forse non meritavamo, non devo nascondere che però chi c’è stato prima di me mi ha lasciato una squadra a 19 punti. Io ho fatto il quadro, i ragazzi l’hanno dipinto benissimo”.

Pagliarini ha poi voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ricordando le critiche ricevute in passato: “Mi ricordo tutto: dopo Chieti, “banda di ragazzini”, “l’allenatore non è adatto”, “non arrivano a fine anno”… cazzarola, ci siamo arrivati con tre giornate di anticipo!”. Infine, il tecnico ha concluso con un pensiero rivolto a tutto l'ambiente: “Gli auguri di Pasqua? Li faccio alla squadra, alla società, al direttore, a Marco, al magazziniere, a tutti…“.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print