L'Ugento compie un passo significativo verso la permanenza in categoria grazie alla vittoria ottenuta contro il Fasano. Un successo importante per la formazione salentina, commentato con soddisfazione dal tecnico Mimmo Oliva.

“È una vittoria molto importante, siamo sulla stata giusta”, ha dichiarato Oliva al termine della partita, sottolineando il valore cruciale dei tre punti conquistati in ottica salvezza. L'allenatore ha poi aggiunto: “Siamo stati bravi a portarla a casa, se finisse il campionato in questo momento saremmo matematicamente salvi”. Una constatazione che evidenzia come questo risultato abbia avvicinato notevolmente l'Ugento al raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

Nonostante la gioia per la vittoria, Oliva ha già lo sguardo rivolto al futuro: “Adesso riposiamo un po’ e poi penseremo a Matera”. Un breve momento di riposo per ricaricare le energie in vista del prossimo impegno.

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando in particolare l'ottimo approccio alla gara: “Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso, si vedeva che il Fasano era ben messo in campo”. Un elogio per la partenza sprint dell'Ugento, che ha saputo mettere in difficoltà un avversario ben organizzato.

Tuttavia, Oliva ha anche individuato margini di miglioramento, nonostante il risultato positivo: “Dobbiamo migliorare, non si può soffrire in 9 contro 11, specialmente per una squadra come la nostra”. Un'osservazione autocritica che testimonia la volontà del tecnico di continuare a lavorare per perfezionare il gioco della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print