Grande soddisfazione in casa Orvietana dopo l'importante vittoria conquistata in trasferta contro il Follonica Gavorrano. Un successo che proietta la squadra verso ambizioni più elevate, come ha sottolineato il direttore sportivo Capretti nel suo commento post-partita.

"La vittoria di ieri a Follonica è stata meritata quanto voluta", ha dichiarato il dirigente, evidenziando la doppia valenza del risultato: "Meritata per quanto visto sul campo nei novanta minuti, voluta per come staff tecnico e squadra hanno vissuto la settimana che ci portava al match".

Il ds non nasconde la consapevolezza di aver affrontato un avversario di valore: "Sapevamo affrontare un club partito per obiettivi di prima fascia e con calciatori importanti", ma rivendica con orgoglio anche le qualità del proprio gruppo: "noi conosciamo i nostri valori".

Il percorso dell'Orvietana sembra aver preso una piega inaspettata e molto positiva. Capretti spiega infatti come, dopo aver raggiunto il primo obiettivo stagionale della salvezza, la squadra abbia alzato l'asticella: "abbiamo deciso che bisognava sfruttare le restanti 4/5 giornate per vivere un sogno, quello che giocarsi un piazzamento play off sarebbe coronare nel miglior modo una stagione dove nessuno si è mai risparmiato".

Nel suo intervento, il direttore sportivo ha anche fatto riferimento alle scelte di mercato operate durante la stagione: "mi sono ritrovato a fare scelte di mercato in uscita era solo per salvaguardare una crescita constante e consolidare il valore della rosa a disposizione di mister Rizzolo".

Infine, dopo gli auguri pasquali ai tifosi, Capretti ha rivolto loro un invito a supportare la squadra nel prossimo impegno casalingo: "vi aspettiamo al Muzi alla ripresa con la Fezzanese", una partita che secondo il ds "nasconde moltissime insidie" ma per la quale garantisce massimo impegno: "da martedì 22 saremo sul campo per continuare il nostro lavoro".

La vittoria sul Follonica Gavorrano rappresenta dunque un tassello importante nel percorso di crescita dell'Orvietana, che ora può legittimamente ambire a un posto nei playoff, coronando così una stagione già positiva con un risultato che avrebbe del sorprendente.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 23:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print