La vittoria ottenuta contro il Fiorenzuola ha proiettato il Lentigione al terzo posto nel competitivo girone D della Serie D, un risultato che ha ovviamente riempito di soddisfazione l'allenatore Stefano Cassani. Il tecnico ha espresso la sua gioia e ha tracciato gli obiettivi per le ultime due decisive partite del campionato.

“Come avevo detto nel presentare la partita – ha esordito Cassani – l’obiettivo è quello e adesso che lo abbiamo raggiunto c’è da difenderlo nelle ultime due partite”. Il mister ha rivelato come il piazzamento sul podio fosse un traguardo prefissato e ha sottolineato la necessità di mantenere alta la concentrazione per conservare questa posizione privilegiata nelle ultime due sfide.

Cassani ha poi analizzato l'andamento della gara contro il Fiorenzuola: “Per quanto riguarda la gara loro hanno avuto subito due occasioni e poi abbiamo sprecato noi. Nel secondo tempo la partita è diventata sporca anche per il tempo che non era dei migliori”. Il tecnico ha descritto un match combattuto, con opportunità da entrambe le parti e condizionato anche dalle avverse condizioni meteorologiche nella ripresa.

L'allenatore del Lentigione ha inoltre evidenziato la difficoltà incontrata contro un avversario in cerca di punti salvezza: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile perchè incontravamo una squadra quasi all’ultima spiaggia per la salvezza”. Cassani ha riconosciuto il valore dell'avversario e la sua determinazione nel cercare di evitare la retrocessione.

Infine, un commento speciale è stato riservato al giocatore che ha siglato il gol vittoria: “La rete di Babbi? Sono contento per lui e speriamo che gli dia la serenità giusta per questo finale di stagione”. Il mister ha espresso la sua soddisfazione per il contributo decisivo di Babbi e ha auspicato che questa rete possa infondere ulteriore fiducia all'attaccante in vista delle prossime importanti sfide.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print