Un match dai due volti, un vantaggio di due reti dilapidato e recriminazioni per alcune decisioni arbitrali. È questo il sunto dell'analisi post-partita di Fabio De Sanzo, allenatore del Nardò, dopo la sconfitta patita sul campo del Brindisi. Il tecnico granata non ha nascosto la sua delusione per un risultato che lascia l'amaro in bocca, soprattutto per come si era sviluppata la gara nelle fasi iniziali.

«L'approccio alla partita è stato decisamente positivo – ha esordito il mister – abbiamo creato immediatamente due nitide palle gol e siamo stati bravi a concretizzarle. Forse, proprio questo doppio vantaggio iniziale ha generato un calo di tensione nel collettivo. Sul 2-0, abbiamo inconsciamente allentato la presa, sia dal punto di vista mentale che fisico.»

Un rilassamento che ha inevitabilmente concesso spazio alla reazione dei padroni di casa: «La rete dell'1-2 ha infuso nuova linfa vitale ai nostri avversari, che si sono riversati in avanti con maggiore convinzione, riuscendo dapprima a pareggiare e poi a siglare il gol del definitivo sorpasso con Jansen. Il rammarico è grande, perché una contesa di questo genere, condotta con due gol di margine in trasferta, doveva necessariamente essere portata a casa.»

L'analisi di De Sanzo si è poi spostata su alcuni episodi arbitrali che, a suo dire, hanno influenzato l'esito dell'incontro: «Purtroppo, è un tema che stiamo sollevando da tempo: si verificano episodi un po' singolari. Anche oggi, di fronte a un calcio di rigore a nostro favore che appariva evidente, l'arbitro ha ravvisato una posizione di fuorigioco inesistente, dato che c'era un giocatore avversario posizionato sulla linea di porta. Non possiamo far altro che prenderne atto.»

L'amarezza per la sconfitta si aggiunge a un finale di stagione che, secondo il tecnico, avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni: «Il nostro è stato un percorso costantemente in salita e proprio nel momento in cui avevamo la possibilità di raccogliere i frutti del nostro lavoro, ci siamo un po' tirati indietro. Pazienza, cercheremo di ripartire dopo la sosta con la determinazione di tornare a fare bene.»

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print