Un pareggio che vale, quello conquistato dal Teramo in trasferta contro l'Atletico Ascoli. Lo 0-0 maturato allo stadio "Del Duca" rappresenta un risultato prezioso per i biancorossi, come confermato dalle parole del tecnico Marco Pomante al termine della gara.

"Primo tempo equilibrato, siamo partiti bene, poi l'Atletico ha alzato l'intensità non facendoci giocare come volevamo. Nella ripresa loro sono calati e abbiamo sofferto soltanto su qualche palla inattiva e su quel tiro-cross che ha colpito il legno, creando più volte i presupposti per vincere, anche grazie ai subentranti, facendo uscire la nostra qualità", ha dichiarato l'allenatore teramano.

Pomante ha espresso moderata soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando come il pareggio esterno rappresenti un buon risultato, arrivato a pochi giorni da una battuta d'arresto: "È un buon punto, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, la voglia di ripartire dopo una sconfitta amara subìta quattro giorni fa, magari con un pizzico di lucidità in più sotto porta avremmo potuto anche vincerla".

Il tecnico guarda già al prossimo impegno, fondamentale per il cammino dei biancorossi: "Adesso dipende tutto da noi, se vinciamo la prossima siamo matematicamente secondi e sarebbe una gran bella ciliegina sulla nostra torta".

La formazione teramana ha così dimostrato carattere in un campo difficile, creando nel secondo tempo diverse occasioni che, con maggiore precisione, avrebbero potuto trasformare il pareggio in una vittoria.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 18:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print