La Vibonese si appresta ad affrontare una delle trasferte più difficili della stagione, quella sul terreno della Reggina al leggendario Stadio Granillo. In vista di questo importante appuntamento, l'allenatore della Vibonese, Michele Facciolo, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni per fare il punto della situazione e soprattutto per delineare la mentalità con cui la sua squadra affronterà la compagine amaranto.
Facciolo ha subito messo in chiaro che la Vibonese non ha alcuna intenzione di barricarsi nella propria metà campo e attendere gli avversari: «Andare al Granillo per difendersi? Non è da noi».
Con queste parole, il tecnico ha voluto sottolineare come l'atteggiamento difensivo non rientri nel DNA della sua squadra, abituata a imporre il proprio gioco e a cercare la vittoria attraverso un calcio offensivo e propositivo: «Siamo abituati a giocare a calcio a viso aperto, senza calcoli».
Il mister ha poi spiegato come un approccio eccessivamente prudente e attendista potrebbe rivelarsi controproducente contro una squadra del calibro della Reggina: «Aspettarli significherebbe suicidarsi».
Facciolo crede fermamente che la chiave per mettere in difficoltà gli amaranto sia quella di giocare con coraggio e determinazione, senza snaturare la propria identità di gioco: «Noi dobbiamo pensare a giocare come sappiamo fare. Se lo faremo allora avremo più possibilità di metterli in difficoltà». In sintesi, il tecnico della Vibonese ha predicato una mentalità spavalda e propositiva, convinto che solo esprimendo il proprio calcio la sua squadra potrà avere maggiori chance di ottenere un risultato positivo al Granillo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:18 Bra, il dg Sartori: «Ho letto troppe inesattezze su stadio e tifosi»
- 11:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Vogliamo la Serie B, ce la meritiamo!»
- 11:04 Ieri il Legnago ha tentato un colpo last minute dalla Serie D
- 11:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone E: Gori esagerato, quota 25!
- 10:50 ufficialeNuovo rinforzo per la Pistoiese, firma un 27enne ex Serie C
- 10:45 Latina, corsa disperata verso la salvezza: contro il Trapani è già decisiva
- 10:30 Nuova Igea Virtus, Pirelli: «Siamo sulla strada giusta nonostante la sconfitta»
- 10:15 Dal sogno alla realtà: il Benevento vede svanire l'obiettivo promozione
- 10:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone D: Motti sale a 19 reti
- 09:45 Triestina in difficoltà: fase calante dopo la risalita in classifica
- 09:30 L'Isola Capo Rizzuto punta sul futuro: ingaggiato un estremo difensore
- 09:15 Il tecnico Franti lascia la panchina dell'Azzurra Premariacco
- 09:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone C: salgono Aliu e D'Amuri
- 08:45 Europeo Under 17, l'Italia campione in carica pesca Belgio, Cechia e Inghilterra
- 08:30 Fine di un'era alla Folgore Delfino Curi Pescara: Bonati lascia dopo 12 anni
- 08:15 Gozzano, Lorenzo Lischetti: «Dedico i miei gol alla famiglia e sogno la Nazionale»
- 08:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone B: Akammadu ancora a segno
- 07:45 Il Derthona pensa al futuro: occhi puntati sul tecnico appena affrontato
- 07:30 Intrigo Sambenedettese: promozione in tasca, ma chi siederà in panchina in Serie C?
- 07:15 Ghiviborgo, Gori fa impazzire il mercato: pioggia di offerte dalla C e dalla B
- 07:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone A: Miracoli all'inseguimento di Vita
- 06:45 Cynthialbalonga: Ferazzoli verso il bis in panchina?
- 06:30 Serie D: le attuali magnifiche nove che approderebbero in Lega Pro
- 00:00 Lutto nel calcio toscano: addio al giovane Brian Rodriguez
- 23:45 Legnago, mister Bagatti: «Nel primo tempo potevamo chiuderla, nel secondo rischiavamo di perderla: l'1-1 è giusto»
- 23:30 Ligorna, Lionetti: «Dimostrato che possiamo battere chiunque»
- 23:15 Correggese, Rossi ammette: «Questo è un passo falso»
- 23:00 Follonica Gavorrano, mister Masi: «È una vergogna far giocare su un campo così, ma la vittoria è più che meritata»
- 22:45 Ascoli, il pres. Pulcinelli: «O vendo o regalo la società, ma i tifosi sostengano la squadra o dovranno...»
- 22:36 Il Lecco si impone contro la Giana Erminio: la decide Sipos
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 34° turno
- 22:15 Il Genoa vince la 75a Viareggio Cup: battuta la Fiorentina
- 22:00 Sangiovannese, il dg Morandini: «Finché il risultato è stato in bilico ho visto segnali positivi, ma dobbiamo unirci per salvarci»
- 21:45 Monopoli, mister Colombo: «Brucia tantissimo, ma i ragazzi devono uscire rafforzati da questa prova»
- 21:30 Ugento, mister Oliva: «Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato alla pari contro una corazzata»
- 21:15 Sambenedettese, Eusepi: « Si è creato un legame tra chi gioca di più e chi meno»
- 21:00 Bra, il d.g. Sartori risponde: «La nostra tifoseria è il nostro dodicesimo uomo»
- 20:45 Ascoli, mister Di Carlo: «Mi è piaciuto lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo, non abbiamo mai mollato»
- 20:31 Allarme Serie D: «Un 20-30% di club ha pagato solo pochi stipendi»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei postici del 34° turno
- 20:15 Albinoleffe, mister Lopez: «Non mi capacito di un secondo tempo così, mi vergogno»
- 20:00 Vigor Senigallia, mister Antonioli: «Abbiamo giocato una buona partita, ma la loro qualità...»
- 19:47 ufficialeMattia Destro torna a giocare! Ha appena firmato con un club di B
- 19:45 Audace Cerignola, mister Raffaele:«Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, ma i ragazzi sono stati eccezionali»
- 19:30 Gravina, mister Loseto: «Abbiamo messo tutto in campo, ma il risultato ci condanna»
- 19:17 Gozzano, Lischetti a NC: «Obiettivo playoff percorribile! Col Chieri il mio gol più bello...»
- 19:15 Sestri Levante, mister Ruvo: «Partire con due gol di svantaggio contro una squadra come il Rimini è follia»
- 19:00 Palmese, mister Grimaldi: «Abbiamo regalato due gol, ma dobbiamo mantenere la calma per raggiungere la salvezza»
- 18:45 Rimini, mister Buscè: «Il loro primo gol era nettamente irregolare, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto»
- 18:36 Terremoto Foggia: Canonico annuncia il disimpegno e fissa il prezzo per la cessione