La sconfitta casalinga contro il Pompei della Nuova Igea Virtus al "D'Alcontres-Barone" lascia l'amaro in bocca, ma offre già un'immediata occasione di riscatto. I giallorossi avranno infatti la possibilità di ripartire subito nel recupero di mercoledì allo stadio "Macrì" di Locri, in un match che si preannuncia come uno scontro diretto fondamentale per la classifica.

La prestazione offerta ieri dalla formazione barcellonese non è stata certamente delle più brillanti, soprattutto nel primo tempo, caratterizzato da scarsa intensità. Meglio la ripresa, dove tuttavia sono mancati cinismo e precisione sotto porta. A pesare sul risultato finale anche gli errori individuali, che hanno condizionato una gara che adesso andrà analizzata a fondo per evitare di farsi risucchiare nelle retrovie della classifica, con il vantaggio sulla zona playout che si è ridotto a cinque punti.

Nonostante la battuta d'arresto, il preparatore dei portieri giallorosso Pirelli si è presentato tranquillo in sala stampa, commentando una partita che a suo avviso la squadra ha "ben giocato" e una sconfitta figlia "degli episodi e di tanta sfortuna".

"Abbiamo sempre avuto il possesso del pallone", ha spiegato Pirelli, "sprecando l'opportunità di passare in vantaggio con il rigore di Trombino. Come poi spesso capita nel calcio gli errori individuali decidono le sfide".

I vesuviani, dal canto loro, hanno fatto poco per meritare la vittoria, risultando però abili a capitalizzare "una delle poche ripartenze che abbiamo concesso e che loro sono stati bravi a sfruttare". Le tante occasioni create dall'Igea Virtus rappresentano un dato oggettivo, palle gol che, secondo il preparatore, "avremmo dovuto finalizzare con maggiore lucidità".

"Anche se abbiamo perso", ha sottolineato infine Pirelli, "è questa la strada giusta. Purtroppo ci stiamo ritrovando in questa situazione ma per fortuna si torna subito in campo e ci faremo trovare pronti". Il lungo stop non ha influito a suo giudizio: "La partita l'abbiamo fatta noi, è mancata solo lucidità nella scelta dell'ultimo passaggio".

Il match di recupero a Locri rappresenta dunque un'opportunità immediata per lasciarsi alle spalle questa battuta d'arresto e riprendere il cammino verso una tranquilla salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print