“Ci troviamo di fronte ad una situazione sconvolgente, una circostanza che non dovrebbe essere in un mondo come quello del calcio, anche se di calcio c’è ben poco in questo momento.
Per colpa di persone poco competenti e affidabili, noi ex giocatori che attualmente non siamo più nello United Riccione, vogliamo far sapere la verità, ciò che è accaduto, dal primo giorno fino all’ultimo, fin quando abbiamo lottato e sudato per ciò che è il nostro lavoro e per ciò che è la nostra prima passione.
Per far questo ci facciamo portavoce di tutti i professionisti che purtroppo sono entrati in contatto con queste persone che hanno promesso ma non hanno mantenuto i loro impegni.
Ci vogliamo riferire sia alla vecchia gestione sia alla nuova in quanto tutto questo è iniziato già nel ritiro della stagione sportiva 2024-2025. L’Hotel dove abbiamo alloggiato per più di un mese e il ristorante dove abbiamo mangiato per tutto il tempo si trovano nella medesima situazione.
Costoro hanno provato a chiamare il responsabile, da cui tutto è iniziato, ma che di risposta si è nascosto dietro a un dito scaricando alla nuova gestione tutti i debiti lasciati precedentemente consapevolmente, solo per citarne alcuni raggiunti telefonicamente: il proprietario del campo dove ci siamo allenati da Settembre a Novembre, i ristoranti dove abbiamo mangiato prima di ogni partita, gli hotel e residence affittati dalla società stessa, tutti quanti soggiogati da questo passaggio di proprietà che accontenta solo le tasche di persone avare.
Infine ci siamo noi che nei momenti di difficoltà ci siamo uniti ancora di più. L’ultimo periodo è stato emblematico, risalendo la classifica dopo un brutto momento figlio anch’esso di promesse fatte ma non mantenute. Ci siamo trovati a dare soldi ai più piccoli che purtroppo non ne avevano più e si trovavano lontano dalle proprie case. Tutti all’interno della squadra compreso chi lavorava per noi come il Team Manager, il magazziniere, il fisioterapista, i direttori sportivi e lo staff hanno stretto i denti per il bene comune e per ciò che ci legava. Ogni volta che abbiamo chiesto spiegazioni siamo stati rimbalzati con altre parole al vento da chi ci aveva stretto la mano ma che forse però non ci aveva guardato bene negli occhi.
Il male arrecato in questi mesi si è propagato anche alle nostre famiglie, ai nostri bambini e alle nostre mogli favorendo chi ha speculato e marciato con questo giochino.
In questo momento non si sa bene chi e come deve assumersi la responsabilità di questi atti ma una cosa è sicura: Tutto è stato fatto con malignità e con un secondo fine. Da tempo questa cosa è stata premeditata con successo e appena è stato possibile gli avvoltoi si sono presentati, anche chi per legge non poteva farlo (?), ma che invece muove ancora i fili da dietro.
La nostra denuncia si riferisce sia a quanto è stato detto precedentemente rispetto l’ambito sportivo, ma vuole propagarsi anche dal punto di vista educativo: Certamente non è la prima volta che queste persone si avvicinano al mondo del calcio. Per fare una cosa del genere ci vogliono soggetti che lo permettano. Ci riferiamo a tutti quei genitori che non hanno capito la valenza educativa e formativa non solo del calcio ma della vita in generale. È anche grazie ai loro soldi che persone così possono continuare a giocare con la vita delle persone per riempirsi la pancia. Sul fronte amministrativo, vedere che solo ora l’amministrazione comunale si preoccupi della propria squadra rappresentativa e di una gestione discutibile a cui è stato concesso l’onere di giocare allo stadio “Nicoletti” è ulteriore testimonianza di menefreghismo puro, se questo sport che oggi rappresenta la terza entrata economica nel nostro paese non viene cambiato, se non siamo noi stessi a gettare le basi per farlo, siamo destinati a vedere ed accettare ciò che non vorremo mai che venisse fuori alla luce del sole, i casi Akragas e Albenga (simili al nostro) in serie D sono una testimonianza, Riccione è la prossima vittima!
Gruppo dei calciatori rappresentativi dello United Riccione nella prima parte di stagione agonistica 2024-2025
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Tifosi biancorossi compatti con Gadda e Guerini: «Finalmente parole chiare sul futuro dell'Ancona»
- 23:15 Avellino, Biancolino: «... Mi dicevano che ero pazzo»
- 23:15 Cittadella verso la Salernitana: Dal Canto prepara la sfida salvezza
- 23:00 Pierfederici, il jolly che crea l'attimo: un altro gol decisivo per la Recanatese
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 33° turno
- 22:30 Casarano: i protagonisti della promozione ed un gruppo coeso
- 22:15 Scontro tra tifoserie durante evento di beneficenza per bambini a Palermo
- 22:00 Treviso, speranze al lumicino. Beltrame: «C'è dispiacere più che amarezza»
- 21:45 L'Avellino torna in Serie B dopo sette anni: matematica promozione con un turno d'anticipo
- 21:30 Vibonese ai playoff con due giornate d'anticipo, ora la sfida alla capolista Siracusa
- 21:15 Mignani alla vigilia di Modena-Cesena: «Partita fondamentale, ma non decisiva»
- 21:00 Nube sul futuro di Indiani al Livorno dopo la promozione: «Ho un contratto, nessuna polemica»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Roma-Verona
- 20:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 37° turno del girone C
- 20:15 Alcione, Bertoni: «Salvezza da neopromossa è un grande traguardo»
- 20:00 Forlì in C, Capelli: «Ho pianto di gioia. Vogliamo ripartire dallo stesso staff tecnico»
- 19:45 D'Angelo carica lo Spezia: «Dobbiamo spingere per qualcosa di incredibile»
- 19:30 Pompei salvo, il diesse Guadagnuolo: «Non è stato facile»
- 19:15 Torino, Vanoli: «Casadei investimento per il futuro, Gineitis duttile»
- 19:00 Grosseto, non basta Senigagliesi: Franco firma il pari per il Montevarchi
- 18:45 Manna a DAZN: «Sei finali per la Champions, poi coltiviamo il sogno»
- 18:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle partite del 37° turno del girone C
- 18:15 Lecce, Ramadani: «Capiamo la contestazione, dobbiamo far parlare i fatti»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Monza-Napoli
- 17:45 Baldi: «A Castellammare si respira un entusiasmo devastante»
- 17:30 Salernitana, mister Marino: «Dobbiamo pensare una partita alla volta, il destino è nelle nostre mani»
- 17:15 Arezzo, mister Bucchi: «Dovremo essere bravi come nell'ultimo mese e mezzo»
- 17:00 Reggiana, mister Dionigi: «Dobbiamo andare con la mentalità di giocarci la partita a viso aperto»
- 16:45 Lumezzane-Padova, febbre da Serie B: settore ospiti polverizzato in un lampo
- 16:30 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Ci vuole un giusto mix tra umiltà e consapevolezza»
- 16:15 Perugia, mister Cangelosi: «È il momento di correre qualche rischio in più»
- 16:00 Modena, mister Mandelli: «Gli obiettivi te li crei in campo»
- 15:45 Arzignano, mister Bianchini: «Questi ragazzi non finiscono mai di stupire»
- 15:30 Brescia, mister Maran: «Dobbiamo prenderci questa vittoria, non guardiamo alle spalle»
- 15:15 Pescara, mister Baldini: «Nel calcio, se non vinci, non sei nessuno. Ma io continuo a parlare»
- 15:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone I: cambia poco davanti
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Lecce-Como
- 14:45 Reggiana: Dionigi confermato, Salerno smentisce le voci di ritorno di Viali
- 14:40 Caso Celiento, Antonini precisa: «Gli è stata concessa piena libertà di scelta»
- 14:15 Mister Banchieri: «Porterò Messina sempre nel cuore, un legame umano indissolubile»
- 14:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: Sosa di nuovo da solo in testa
- 13:45 La Pianese affronta la Ternana al “Liberati”. Formisano: «Ci aspetta una montagna da scalare»
- 13:30 Dolomiti Bellunesi, ultima curva. Chiesa: «Ci serve una sola vittoria...»
- 13:15 Ieri è finito male il test tra Bari e Barletta: infortuni e rissa, la ricostruzione
- 13:13 ufficialeRinnovo biennale per un allenatore di Serie D
- 13:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone G: Calì agguanta la vetta
- 12:45 Campobasso, Prosperi: «Col Perugia mi aspetto prova di grande maturità»
- 12:30 Brindisi: ultime due gare per acciuffare il sogno playout
- 12:15 Ancona: nodo cruciale nel Cda di martedì tra bilanci, futuro incerto e attese
- 12:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone F: anche Martiniello ora tallona Banegas