Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese, affrontando vari temi legati ai singoli giocatori della sua squadra.

Sul giovane Casadei, il tecnico ha espresso fiducia nonostante un recente calo nelle prestazioni: "Non possiamo pensare che uno arrivi e segni ogni domenica... Ha avuto una flessione a livello fisico, ma c'era da aspettarlo. Ha sempre fatto la prestazione. Faro? Lo abbiamo preso per questo, lo dimostra la sua chiamata in Nazionale".

Quando gli è stato chiesto del presunto momento difficile di Gineitis, Vanoli ha respinto le critiche: "Sono cose che vi mettete in testa voi. Anche con il Como ci ha aiutato in fase difensiva, gli è mancato il gol ma ha fatto una grande parata Butez. Serve umiltà, lui è l'unico con le caratteristiche per sostituire Lazaro. Rispetto al Verona, quando Gineitis ha fatto fatica perché era la prima volta che faceva il ruolo e si sfidava una difesa a cinque, a Como ha fatto una buona prova. Ho la fortuna di avere questo giocatore e mi piacciono quelli disponibili a fare tutto".

Particolarmente attese erano le notizie sulle condizioni di Schuurs, difensore che sta recuperando da un infortunio: "Bene... Sono con noi per stare insieme, è giusto rivivere lo spogliatoio e le incazzature dell'allenatore. È bello così anche io posso parlare con lui e vedere i progressi. È carico, sapete cosa sta attraversando, e avere tutti vicino lo aiutano. Grande acquisto? Schuurs è un grande giocatore, piano piano ce la faremo".

Le parole del tecnico granata dimostrano l'attenzione particolare verso i singoli elementi della rosa, evidenziando sia l'importanza dei giovani talenti come Casadei e Gineitis per il presente e il futuro del club, sia il desiderio di recuperare quanto prima un elemento fondamentale della difesa come Schuurs.

Sezione: Serie A / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 19:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print