Il Grosseto pareggia ancora una volta dopo essere passato in vantaggio. Nel posticipo della 32esima giornata, slittato di due giorni a causa dell'allerta meteo per forte vento, i maremmani non sono andati oltre l'1-1 contro una giovane Aquila Montevarchi allo stadio Zecchini.

Si tratta del decimo pareggio stagionale per la squadra di Consonni dopo essere passata in vantaggio, un risultato che comunque consente al Grosseto di agganciare l'Orvietana al quinto posto in classifica.

La partita ha confermato le difficoltà dei padroni di casa nel concretizzare le occasioni create. Dopo un primo tempo di predominio territoriale, il Grosseto è passato in vantaggio al 37' con Senigagliesi, tra i più vivaci nelle file unioniste. La reazione del Montevarchi è arrivata alla mezz'ora della ripresa con Franco, che ha trovato il gol del definitivo pareggio.

Tra i protagonisti della sfida, il portiere ospite Conti (il più "anziano" della squadra aretina con i suoi 29 anni) si è rivelato leggermente più impegnato rispetto al collega Raffaelli, risultando decisivo in alcune occasioni per mantenere il risultato in equilibrio.

Per il Grosseto è l'ennesima gara in cui gli sforzi offensivi non si traducono in un bottino pieno, con una difesa che, pur reggendo complessivamente bene, concede a volte occasioni che risultano determinanti per il risultato finale.

Grosseto - Aquila Montevarchi 1-1

Grosseto: Raffaelli, Sabelli, Marzierli, Riccobono, Dierna, Bolcano, Caponi, Macchi, Sacchini, Senigagliesi, Guerrini. A disposizione: Piersanti, Chrysovergis, Sabattini, Nunziati, Cela, Sane, Grasso, Gnazale, Di Meglio. All. Consonni.

Aquila Montevarchi: Conti, Ciofi, Bontempi, Galastri, Priore, Sesti, Farini, Martinelli, Vecchi, Saltalamacchia, Franco. A disposizione: Neri, Bigazzi, Picchi, Orlandi, Artini, Castagni, D’Alessandro, Brgia, Boncompagni. All. Rigucci.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme
Assistenti: Venturini di Ostia Lido - Valenti di Roma 2.
Reti: 37′ Senigagliesi, 32′ st Franco.

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print