Luca Bertoni, centrocampista dell'Alcione Milano, ha commentato con realismo la sconfitta contro l'Albinoleffe che ha sancito il mancato accesso ai playoff per la formazione milanese.

"Per i playoff ci abbiamo provato fino alla fine, dispiace perché era un obiettivo che sarebbe stato bello raggiungere", ha dichiarato il giocatore, esprimendo il rammarico per non essere riusciti a conquistare l'accesso alla fase finale del campionato.

Nonostante la delusione per l'obiettivo sfumato, Bertoni ha voluto sottolineare il percorso positivo compiuto dalla squadra durante la stagione: "Penso però che questa squadra abbia fatto un percorso importante. È un gruppo straordinario, io sono arrivato quest'anno e ho trovato dei ragazzi veramente eccezionali, di grande valore".

Il centrocampista ha poi messo in evidenza il principale risultato raggiunto dall'Alcione Milano: "Quando poi l'obiettivo della salvezza si raggiunge in anticipo da neopromossa vuol dire che è stato fatto veramente qualcosa di importante. Questo va ricordato e bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché non è un traguardo semplice da raggiungere".

Le parole di Bertoni evidenziano l'orgoglio per quanto ottenuto dalla formazione milanese che, pur senza accedere ai playoff, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli nella categoria dopo la promozione della scorsa stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 20:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print