L'amichevole di calcio disputatasi ieri tra il Bari, attualmente impegnato nella corsa ai playoff di Serie B, e il Barletta, fresco di promozione in Serie D dopo la vittoria nel campionato di Eccellenza, si è conclusa anzitempo sul punteggio di 2-2 a causa di un'accesa rissa scoppiata durante l'allenamento congiunto andato in scena allo stadio San Nicola.

La zuffa ha avuto origine da un contrasto di gioco particolarmente vigoroso, culminato con un colpo al labbro subito dal centrocampista del Bari Mattia Maita, sferrato da un giocatore avversario. L'episodio ha immediatamente surriscaldato gli animi in campo, portando alla sospensione definitiva dell'incontro.

In seguito all'increscioso evento, la società del Barletta starebbe seriamente valutando l'applicazione di una sanzione pecuniaria nei confronti del proprio tesserato resosi protagonista del gesto violento.

Come se non bastasse, la giornata si è rivelata particolarmente negativa per il Barletta anche sotto il profilo fisico. Il club biancorosso rischia concretamente di aver perso per un lungo periodo uno dei suoi elementi di maggior talento, Strambelli, il quale avrebbe riportato la lesione del legamento crociato.

L'amichevole era stata programmata da entrambe le squadre come un importante banco di prova in vista degli impegni cruciali di questo finale di stagione. Il Bari è attualmente concentrato nella lotta per assicurarsi un posto nei playoff del campionato cadetto, mentre il Barletta si prepara ad affrontare la Rovato Vertovese nella finale di Coppa Italia Dilettanti.

Sezione: Serie B / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print