Il Teramo ha ufficializzato in data odierna un accordo di estensione contrattuale che legherà il responsabile tecnico Marco Pomante e il suo intero staff alla società biancorossa fino al 30 giugno 2027. 

A far parte del team di Pomante saranno ancora il vice-allenatore Vincenzo Vespa, i preparatori atletici Francesco Petrarca e Davide Salvi, il preparatore dei portieri Gianni Di Giacomo e il match analyst Marco Baldacci.

Attraverso una nota ufficiale, il club ha reso noto che questi rinnovi strategici rientrano in una pianificazione a lungo termine in vista della prossima stagione sportiva. L'obiettivo dichiarato è di affrontare con ambizione il difficile campionato di quarta serie nazionale, categoria in cui la compagine biancorossa, forte di un'ottima annata corrente, intende confermarsi tra le protagoniste.

Questo annuncio mette dunque fine alle indiscrezioni che avevano accostato Marco Pomante alla panchina dell'Aquila per la prossima stagione.

«La felicità che provo va oltre le parole – ha dichiarato con entusiasmo mister Pomante – sono profondamente onorato di poter proseguire il mio percorso professionale con il Teramo e di continuare a rappresentare questa piazza storica che sento ormai come una seconda casa. 

Era un mio forte desiderio, condiviso pienamente dal mio staff, un gruppo di professionisti preziosi e fidati che il club mi ha dato la possibilità di ampliare nel tempo, venendo incontro alle mie necessità. Non ho mai preso in considerazione altre opzioni, credetemi, tanto che sono stati sufficienti due brevi incontri con il Presidente per raggiungere un'intesa. 

Nel calcio attuale è sempre più raro poter iniziare il quarto anno consecutivo con gli stessi colori e ricevere una proposta biennale, soprattutto in queste categorie, è un segnale ancora più significativo: per questo desidero ringraziare la società per la fiducia che continua a dimostrarmi, così come tutti i calciatori che si impegnano con anima per questa maglia, ai quali va gran parte del merito di quanto fatto. 

Sono consapevole che con questo rinnovo aumentano anche le responsabilità e la pressione, ma con il supporto del mio staff siamo determinati a proseguire il percorso di crescita iniziato tre anni fa, con l'obiettivo di raggiungere risultati in linea con la gloriosa storia del Teramo».

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 13:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print