Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita della sfida contro il Monza, illustrando le ambizioni del club partenopeo per questo finale di stagione e per il futuro.

Commentando le recenti dichiarazioni dell'allenatore Conte, Manna ha voluto riportare il focus sull'immediato: "Le parole di Conte? Mi concentrerei su quello che possiamo fare oggi che è vincere questa partita, in futuro avremo tempo di parlare. Siamo alla prima di sei finali, vogliamo conquistare la Champions il prima possibile poi continuiamo a coltivare un sogno che è quello di fare fastidio all'Inter fino alla fine pensando esclusivamente a noi".

Il dirigente ha poi confermato che la società è già attiva sul fronte del calciomercato: "Sicuramente, tutti i club lo stanno facendo in questo momento: abbiamo visto e parlato con tanti calciatori. Aspettiamo di vedere come finiamo, non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti. Vogliamo completare questa rosa".

Interrogato sull'acquisto di McTominay, uno dei protagonisti della stagione azzurra, Manna ha rivelato: "C'è poco da inventare, è un giocatore forte che aveva solo bisogno di sentirsi protagonista: lo abbiamo messo al centro del progetto e l'allenatore è stato bravo a valorizzarlo. Ce lo godiamo, lui è contento e stiamo attenti per cogliere altre occasioni come queste".

Con queste dichiarazioni, il direttore sportivo conferma la duplice strategia del Napoli: concentrazione sul presente per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, senza però abbandonare il sogno di contendere lo scudetto all'Inter, mentre parallelamente si lavora già per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Sezione: Serie A / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 18:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print