Nuovo rinforzo in attacco per il Gravina: arriva Mariano Nichele Atala, talentuoso calciatore uruguaiano che porta con sé l'esperienza maturata nella massima serie del suo paese natale. La punta, classe 2000, ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni sotto la guida tecnica di mister Tiozzo.

Nichele, originario di Montevideo, si distingue per la sua versatilità nel reparto offensivo, essendo in grado di ricoprire più ruoli nell'attacco. Il suo percorso calcistico ha radici prestigiose: formatosi nelle giovanili del Peñarol, uno dei club più blasonati dell'Uruguay, ha successivamente vestito le maglie di due squadre della Primera División uruguaiana, il CA Fenix e il Maldonado.

L'attaccante sudamericano è già a disposizione della squadra e potrà essere schierato nell'imminente trasferta di Francavilla Fontana, portando il suo contributo alla causa della formazione pugliese. Il suo arrivo rappresenta un importante tassello nella rosa a disposizione del tecnico Tiozzo, che potrà contare su un elemento di qualità per il proprio reparto avanzato.

La società ha così completato un'operazione di mercato che porta nel campionato italiano un giocatore con un interessante background internazionale, pronto a mettersi alla prova in una nuova realtà calcistica.

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 15:58
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print