Forlì è stata la scena di una disfatta storica per il Piacenza. La squadra di Rossini è stata travolta 6-1 da un Forlì nettamente superiore, confermando una crisi profonda che rischia di compromettere la stagione.

Un inizio da dimenticare

La partita è stata segnata da un inizio disastroso per i biancorossi. Dopo soli 5 minuti, un'incertezza tra Franzini e Silva ha portato al goffo autogol che ha sbloccato il match. Il Piacenza non ha avuto il tempo di reagire che è arrivato il raddoppio del Forlì, frutto di una costruzione dal basso lenta e imprecisa.

Una squadra allo sbando

La superiorità del Forlì è stata evidente in ogni aspetto del gioco. I padroni di casa hanno dimostrato una maggiore intensità, una tecnica superiore e una maggiore organizzazione tattica. Il Piacenza, invece, è apparso disunito, impreciso e incapace di reagire agli eventi.

La crisi si approfondisce

Questa sconfitta si inserisce in un contesto più ampio di difficoltà per il Piacenza. La squadra ha perso le ultime quattro partite e occupa una posizione precaria in classifica. I problemi sono evidenti in tutti i reparti: la difesa è fragile, il centrocampo è lento e l'attacco è poco incisivo.

Forlì-Piacenza 6-1
Primo tempo 4-0

Forlì: Martelli, Mandrelli (32’ st Visani), Menarini (43’ st Ghetti), Gaiola, Sbardella, Petrelli, Macrì (36’ st Valentini), Farinelli, Drudi (15’ st Saporetti), Graziani, Campagna (20’ st Eleonori). A disposizione: Zamagni, Rossi, Okitokandjo, Colombo. All.: Miramari.

Piacenza (4-4-2): Franzini; Napoletano, Silva, Somma, Iob (44’ st Santarpia); Sartore (13’ st Doria), Grieco, Andreoli (1’ st D’Agostino,), Ruiz; Manicone (42’ pt Recino), Mauri. A disposizione: Morosoli, Del Dotto, Corradi, Del Miglio, Mantegazza. All.: Rossini.

Arbitro: Aloise di Voghera (assistenti Zanichelli di Legnano e Cappelletti di Lodi)

Reti: 5’ pt autorete di Silva, 15’ pt e 30’ pt Petrelli, 45’ pt Campagna, 9’ st Mandrelli, 13’ st Iob, 15’ st Macrì

Note - Ammoniti: Napoletano.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 18:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print