Quarta vittoria nelle ultime 5 gare (tre a Broni e una in trasferta), terzo posto in classifica (in piena zona play off) a –3 dalla vetta. L’attacco che non si smentisce: è tornato al gol Franchini (ora a quota 3) mentre Ferraro si conferma capocannoniere della squadra con il 4° sigillo. Primo acuto per capitan Gabrielli.

Il 3-2 alla Castanese, in rimonta, è frutto non solo dei numeri, ma anche della prestazione e soprattutto della reazione (per due volte l’Oltrepo è andato sotto nel punteggio). Che gli attaccanti segnino, è buona cosa. Sino ad ora l’hanno fatto tutti, e in pratica solo loro. Perché la rete di Gabrielli ha “rotto” il ghiaccio, dopo i gol di Ferraro, Franchini, Vaglio e Cavallotti. Non solo numeri, comunque, per questo Oltrepo che dopo il brusco ko con il Saronno, ha ripreso a marciare. Segnali anche dai giovani.

Perso (purtroppo) Berto per infortunio (distrazione al legamento del ginocchio sinistro, ne avrà almeno per un mese e mezzo), in mezzo al campo mister Mastrolonardo può far affidamento sul classe 2005 Speroni, che sta dimostrando sicurezza e spigliatezza nel muovere palla, alzare la testa, giostrare a viso aperto. Poi è arrivata la conferma, se ce n’era bisogno. Utilizzare Chiellini si può, si deve. Schierato per la prima volta titolare, ha mostrato sicurezza, crescita, capacità di stare in categoria e giocare in una squadra che punta al vertice. Altro bel messaggio dal “gruppo stranieri”.

In particolare dal centrocampista Carlos Florencianez: anche lui utilizzato più spesso in corsa, ha avuto un impatto perfetto sulla gara. Il suo ingresso ha alzato ancor di più i giri del motore, dando la spinta necessaria per credere nella rimonta completa. Da un suo destro diretto sotto la traversa e sventato dal portiere avversario, è nata la respinta che gli ha permesso il cross per la testa di Ferraro e regalato i 3 punti in vista dell’insidiosa trasferta di Besozzo col Verbano.

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 08:15 / Fonte: La Provincia Pavese
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print