L'Adriese 1906 conquista la sua prima vittoria stagionale con un netto 3-0 contro il Chions, al termine di una partita dominata dai ragazzi di mister Roberto Vecchiato. Davanti a circa 250 spettatori, l'Adriese ha finalmente ottenuto il risultato tanto atteso, mostrando solidità difensiva e incisività in attacco.

Il match è stato sbloccato al 26' del primo tempo, quando Fyda ha approfittato di un'ottima manovra offensiva per siglare l'1-0, portando la squadra in vantaggio.

Nel secondo tempo, l'Adriese ha continuato a spingere, mantenendo il controllo del gioco e trovando il raddoppio al 41' con Antonello, dopo una serie di cambi strategici operati dal tecnico granata. A chiudere definitivamente i conti è stato il giovane Moretti, che al 47' ha fissato il punteggio sul 3-0 con una splendida rete di testa.

Il Chions, guidato da mister Alessandro Lenisa, ha cercato di reagire, ma la solidità della difesa granata ha impedito ogni tentativo di riaprire la partita. L'arbitro Arnese di Teramo ha diretto la gara con equilibrio, in un match che ha visto diversi ammoniti ma senza episodi di particolare tensione.

La compagine polesana tornerà in campo la prossima settimana con rinnovata fiducia, dopo aver conquistato tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica. Appuntamento a sabato 28 settembre, alle ore 15:00, presso lo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro contro la formazione locale.

Adriese – Chions 3-0

L'Adriese 1906: Vadjunec, Serena, Montin, Petdji Tsila, Barzon (21' st Gasparini), Fyda (10' st De Vido), Antonello (42' st Santella), Ejesi, Pinton (48' st Formichetti), Badon (10' st Moretti), Gentile. Allenatore: Roberto Vecchiato.

Chions: Burigana, Bortolussi, Dubaz (8' st Bolgan), Bovolon, Kladar (30' st Lirussi), Tomasi, Burraci, Ba, Valerio (8' st Salvi), Oubakent (8' st Cicarevic), Meneghetti (6' st Nhaga). Allenatore: Alessandro Lenisa.

Arbitro: Arnese di Teramo.

Assistenti: Angelini di Rimini e Sintini di Cesena.

Ammoniti: 32' pt Oubakent (C), 3' st Badon (A), 7' st Valerio (C), 26' st Serena (A), 36' st Salvi (C).

Reti: 26' pt Fyda (A), 41' st Antonello (A), 47' st Moretti (A).

Note: Spettatori 250 circa. Recupero: 1' e 4'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 23:04
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print