La sfida tra Varese e Imperia, valida per la 3° giornata del girone H di Serie D, ha regalato un pomeriggio ricco di emozioni e colpi di scena. La partita si è conclusa con il risultato di 4-3 a favore del Varese, in una gara che ha visto ben sette reti e numerosi episodi degni di nota.

Primo Tempo: Varese in Vantaggio, Imperia Reagisce

Il Varese ha iniziato la partita con grande determinazione, creando subito occasioni pericolose. Al 5° minuto, Barzotti si è accentrato dalla posizione di ala sinistra e ha tirato, ma la palla è uscita a lato. Al 6° minuto, il Varese è passato in vantaggio grazie a Banfi, che è entrato in area dalla destra e ha effettuato un tiro cross deviato da Osagie, mettendo fuori causa Sylla. Al 10° minuto, ancora Banfi ha concluso a lato dopo un'incursione in area. Al 29° minuto, la potente conclusione di collo da fuori area di Banfi ha trovato la risposta in tuffo di Sylla.

L'Imperia ha reagito e al 31° minuto ha trovato il pareggio sugli sviluppi di un corner: G. Graziani ha concluso da pochi metri e, sulla respinta del portiere, Giglio si è avventato sulla palla e ha scaraventato in rete. Al 33° minuto, G. Graziani è stato ammonito, seguito da Barzotti al 35° minuto e Marangon al 36° minuto per fallo su G. Graziani.

Al 42° minuto, il Varese è tornato in vantaggio grazie a Barzotti, che ha insaccato di testa dal limite dell'area piccola su cross di Vitofrancesco, smarcato da un colpo di tacco di Banfi. Al 45° minuto, il tiro-cross di Valagussa da fuori area si è stampato sulla traversa.

Secondo Tempo: Imperia Rimonta e Varese Ribalta il Risultato

Il secondo tempo è iniziato con l'ingresso di Szerdi al posto di Di Salvatore al 46° minuto. Al 47° minuto, un bel calcio di punizione di Costantini ha scavalcato la barriera ma è uscito di poco alla sinistra del portiere. Al 52° minuto, l'Imperia ha trovato il pareggio grazie a Szerdi, che ha insaccato da distanza ravvicinata dopo una girata di Bosetti su cross di T. Graziani. Al 53° minuto, Giglio è stato ammonito.

Al 60° minuto, l'Imperia ha creato una buona trama con G. Graziani che ha liberato al cross Gandolfo, anticipato di un soffio di testa in calcio d'angolo. Al 64° minuto, è entrato Gubellini per Priola. Al 65° minuto, l'Imperia ha ottenuto un calcio di rigore per un fallo su G. Graziani dopo un dribbling sulla destra. Al 66° minuto, Bosetti ha trasformato il rigore con potenza, portando l'Imperia in vantaggio.

Al 67° minuto, sono entrati Maggioni e Nitri per Ferrieri e Marangon. Al 68° minuto, Bosetti ha creato una buona azione dalla destra, ma il tiro di G. Graziani è stato alto. Al 70° minuto, è entrato Azizi per D’Iglio. Al 74° minuto, Gubellini è stato ammonito per fallo su Sylla. Al 75° minuto, è entrato Pisapia per T. Graziani.

Al 82° minuto, è entrato Santanocito per uno stremato G. Graziani. Al 84° minuto, il Varese ha trovato il pareggio con Barzotti, che ha girato a rete di testa un cross dalla destra. Al 87° minuto, Santanocito ha costretto il portiere Piras a una deviazione in corner con un tiro da fuori area.

Recupero: Varese Vince con un Rigore

Nei sei minuti di recupero, al 91° minuto, Gubellini ha girato verso la porta dall'area piccola un cross dalla sinistra, ma Sylla è stato ben piazzato e ha bloccato. Al 93° minuto, è entrato Monaco per Costantini. Al 97° minuto, il Varese ha ottenuto un rigore. Al 98° minuto, Banfi ha trasformato il rigore, infliggendo una beffa atroce all'Imperia.

Tabellino

Varese-Imperia 4-3

Marcatori: 6′ Banfi, 31′ Giglio, 42′ Barzotti, 52′ Szerdi, 66’rig. Bosetti, 84′ Barzotti, 98′ rig. Banfi

Varese: Piras, Priola (64′ Gubellini), Mikhajlovski, Bonaccorsi, D’Iglio (70′ Azizi), Valagussa, Marangon (67’Maccioni), Ferrieri (67’Nitri), Vitofrancesco, Barzotti, Banfi A disposizione: Ferrari, Daqoune, Malinverno, Lari

Imperia: Sylla, Destito, Osagie, G. Graziani (Santanocito), Scarrone, Gandolfo, T. Graziani (75′ Pisapia), Giglio, Bosetti, Costantini (93′ Monaco), Di Salvatore (46′ Szerdi) A disposizione: Ventura, Giuditta, Corsini, Fatnassi, Diagne

Note: Ammoniti: G. Graziani, Barzotti, Marangon, Giglio, Gubellini

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print