Il Follonica Gavorrano ha conquistato la sua prima vittoria in campionato con un netto 3-0 contro la Sangiovannese, nella terza partita giocata in una settimana. La squadra di Masi ha dominato la gara, dimostrando grande determinazione e qualità.

Il match è iniziato con un cambio forzato per il Follonica Gavorrano: al 4' minuto, Souare è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Zini. Nonostante questo imprevisto, i biancorossoblù hanno continuato a spingere, creando diverse occasioni.

All'8' minuto, la prima occasione è arrivata con Kondaj: Marino ha messo in mezzo un pallone invitante, ma l'esterno biancorossoblù non è riuscito a sorprendere Barberini. Nel primo quarto d'ora, i ragazzi di Masi hanno cercato di sfondare soprattutto dalle corsie laterali, mettendo in mezzo alcune palle interessanti, ma la difesa ospite ha retto bene.

La Sangiovannese ha risposto al 20' minuto con un tiro di Pardera, servito da Rotondo, che però non ha impartito la necessaria forza alla sfera, che si è spenta a lato. I ritmi della partita si sono poi abbassati, con le due formazioni che hanno giocato soprattutto a centrocampo. Da segnalare i gialli a Marino e Nannini nella parte centrale della prima frazione.

La gara si è accesa alla mezz'ora: Zini è penetrato in area e ha calciato forte verso la porta, Barberini ha deviato sul palo e la palla è stata rinviata in angolo da un compagno. Sul corner successivo, Lo Sicco ha trovato la testa di D'Este, che ha battuto il portiere ospite portando in vantaggio il Follonica Gavorrano.

Nel recupero della prima frazione, Zini ha controllato e calciato da fuori, ma la palla è arrivata debolmente tra le braccia del portiere. L'arbitro ha poi mandato tutti negli spogliatoi sull'1-0 per il Follonica Gavorrano.

Al 6' della ripresa, è arrivato il raddoppio: Kernezo ha messo una palla perfetta per la testa di D'Este, che ha realizzato la sua personale doppietta con un colpo di testa, portando il risultato sul 2-0.

All'8' minuto, grande riflesso di Antonini, che ha sventato il pericolo su un tiro a botta sicura di Pertici. Poi Rotondo, sulla respinta, ha sparato alto in acrobazia.

Al 13' minuto, è arrivato il tris del Follonica Gavorrano: Marino ha calciato dall'interno dell'area, trovando la ribattuta della difesa, ma Morgantini da ottima posizione ha insaccato, portando il risultato sul 3-0.

La squadra di Masi ha continuato a spingere: al 18' minuto, Kondaj ha servito Pino lanciato sulla sinistra, ma il pallonetto dell'attaccante si è spento di poco fuori dai pali.

Al 25' minuto, grande occasione per Zini, che su invito di Pino si è presentato di fronte al portiere, lo ha scartato ma al momento di tirare ha subito il rientro dell'estremo difensore valdarnese, che è riuscito a parare.

A questo punto, la gara era ormai in ghiaccio. A 10 minuti dal termine, la Sangiovannese ha provato a reagire su calcio piazzato con Shenaj, ma la sua parabola non è bastata per impensierire Antonini, e la palla è terminata sul fondo. Lo stesso Shenaj ha calciato da fuori due minuti più tardi, ma la sfera è finita alta sopra la traversa.

Al 41' minuto, altra conclusione senza pretese da parte della Sangiovannese, questa volta con Lorenzoni, ma Antonini è intervenuto in presa sicura. Il portiere biancorossoblù è stato impegnato poco dopo anche da Pertica, andando in presa bassa.

Non ci sono state altre occasioni fino al triplice fischio, con il Follonica Gavorrano che ha vinto e convinto, portando a casa i 3 punti.

Tabellino

UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti (31' st Pignat), Souare (4' Zini), Kondaj, Tatti (16' st Scartabelli), Lo Sicco, Marino, Morgantini, Kernezo, D'Este (11' st Pino). A disp.: Romano, Cellai, Scartoni, Cret. All.: Masi.

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Pertici (22' st Pertica), Nannini (22' st Nieri), Fumanti, Santeramo, Bargellini (34' st Lorenzoni), Sabattini, Rotondo (31' st Shenaj), Pardera (16' st Romanelli), Bocci. A disp.: Gioli, Arrighi, Gianassi, Lombardi. All.: Bonura.

ARBITRO: Davide Galletti di Alghero. Ass.ti: Giulio Pancani di Roma 1, Matteo Panarella di Ciampino.

RETI: 30' e 6' st D'Este (FG), 14' st Morgantini (FG).

NOTE: Recupero: pt 2', st 3'. Ammoniti: Marino, Nannini, Pardera.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print