Il Siracusa conquista la sua prima vittoria in trasferta, imponendosi per 1-0 sul campo della Nissa al "Tomaselli" di Caltanissetta. Una vittoria meritata per gli azzurri di mister Turati, che hanno dominato gran parte dell'incontro e avrebbero potuto chiudere con un risultato più ampio.

La partita si è aperta con un brivido per il Siracusa, con Rotulo che ha sprecato una ghiotta occasione dopo soli 14 secondi. Gli ospiti hanno risposto al 5' con un'azione Convitto-Maggio, non finalizzata dal capitano. La Nissa ha iniziato con grande intensità, sfiorando il vantaggio al 10' con un colpo di testa di Tumminelli finito a lato.

Dopo l'iniziale pressione dei padroni di casa, il Siracusa ha preso il controllo del gioco. Al 18', Convitto ha impegnato seriamente il portiere Elezaj, costringendolo a una difficile deviazione in corner. Il predominio degli azzurri si è concretizzato al 23' con il gol di Maggio, che ha sbloccato il risultato al termine di un'azione confusa in area.

Gli uomini di Turati hanno continuato a spingere, sfiorando il raddoppio in più occasioni. Candiano ha impensierito la difesa nissena con un tiro dalla distanza al 30', mentre Maggio ha mancato il 2-0 al 33' da posizione favorevole.

Nella ripresa, nonostante i cambi operati dalla Nissa, il Siracusa ha mantenuto il controllo della partita. Turati ha inserito Di Grazia al posto di un ottimo Convitto al 55', scelta che non è stata gradita dall'attaccante uscente. La Nissa ha tentato di reagire, inserendo Bollino al 65', ma senza riuscire a creare reali pericoli.

Gli azzurri hanno gestito con autorità il vantaggio, concedendo poco agli avversari che si sono affidati principalmente a lanci lunghi. Nel finale, Palermo ha sfiorato il raddoppio al 92', ma il risultato non è cambiato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print