Terzo pareggio consecutivo in campionato per la Correggese che davanti ai propri tifosi viene fermata sul pari dalla Vianese, con gli ospiti che hanno giocato in inferiorità numerica dal 29’ del primo tempo a causa dell’espulsione di Mammi per doppia ammonizione. Nonostante l’uomo in più e la spinta offensiva dei biancorossi nella ripresa il risultato non è cambiato.

Mister Gallicchio cambia alcuni elementi nella formazione iniziale rispetto alle ultime uscite di campionato per cercare di dare più fisicità al centrocampo e contrastare al meglio anche Bandaogo e, infatti sono proprio i padroni di casa i primi a partire forte. La Correggese, che vuole tornare alla vittoria in campionato dopo i pareggi con Rolo e Calcio Zola cerca subito di spingere sull’acceleratore, con Galletti che prova a trovare la porta con un tiro dalla distanza dopo nemmeno cinque minuti di partita, ma la palla si spegne sul fondo.

La Correggese è padrona del campo, senza però riuscire a concretizzare la propria mole di gioco. Prima della mezz’ora poi l’episodio che potrebbe cambiare la partita. Bassoli recupera palla e punta direttamente l’area di rigore, con Mammi che lo stende. Il difensore ospite, già ammonito, si vede sventolare il secondo cartellino giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in più nell’ultima parte della prima frazione di gioco però la Correggese non riesce a creare pericoli nella metà campo avversaria e, al contrario sono gli avversari a farsi vedere in avanti, con un tiro di Vaccari, ex di turno, che colpisce l’incrocio dei pali.

Nella ripresa i biancorossi provano ad aumentare la propria spinta in avanti e Antenucci in avvio di secondo tempo ha subito un’importante occasione per portare avanti i padroni di casa, ma l’attaccante della Correggese vede la sua conclusione fermata dal portiere avversario.

La Vianese torna a farsi vedere in avanti a metà ripresa, con Piccinardi che si deve superare per mantenere invariato il risultato respingendo il tiro di Bernabei dalla distanza, mentre nel finale di gara, con la stanchezza che inizia a farsi sentire, gli ospiti si chiudono nella propria metà campo e la Correggese prova a trovare la rete che potrebbe regalare i tre punti alla squadra di mister Gallicchio. L’occasione più importante arriva sui piedi di Bassoli dopo un batti e ribatti nei pressi dell’area di rigore, ma la conclusione del centrocampista biancorosso viene deviata da un difensore e al triplice fischio il risultato è fermo sullo zero a zero.

CORREGGESE – VIANESE 0-0

CORREGGESE: Piccinardi, Ghizzardi, Boilini, Galli, Bertozzini, Benedetti (51’ st Caselli), Vezzani (13’ st Leonardi), Galletti (45’ st Covili), Antenucci (23’ st Errichiello), Bassoli (20’ st Vernia), Cappelluzzo. A disposizione: Cipriani, Carini, Pipoli. Allenatore: Claudio Gallicchio.

VIANESE: Della Corte, Mammi, Zinani, Bernabey, Zuccolini, Palmiero, Lusoli (27’ st Tosi), Bandaogo (51’ st Piscopo), Vaccari (45’ st Coli), Malivojevic, Rizzuto (34’ st Leoncelli). A disposizione: Malpeli, Spigoni, Bertetti, Gvianidze, Bonacini. Allenatore: Luigi Turco.

Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Soverini – Bellavia).

Note: espulso al 29’ del primo tempo Mammi (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bertozzini, Benedetti, Galletti (C), Bandaogo, Vaccari (V). Recupero: 0’ pt, 7’ st.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 00:10
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print