La Luparense ha conquistato una vittoria importante contro il Treviso, imponendosi per 3-1 nello stadio Casée. La partita, prima vera e propria gara casalinga della nuova stagione, ha visto i lupi dominare e portare a casa tre punti fondamentali.

L'avvio di gara è stato molto equilibrato. I padroni di casa hanno provato a sbloccare il risultato con Tognoni, servito da Blesio, ma la conclusione del numero 7 è finita alta sopra la traversa. Al 14' minuto, il Treviso ha risposto con una rovesciata di Gioè da dentro l'area, che però è finita sull'esterno della rete.

Al 32' minuto, Tognoni, servito da Podestà, ha aperto un corridoio nell'area del Treviso, ma ha calciato fuori. La svolta della partita è arrivata al 39' minuto, quando sugli sviluppi di un corner, Calì ha incornato la palla saltando più in alto di tutti e battendo Romagnoli per l'1-0 dei lupi. Al 45' minuto, Gnago ha avuto l'occasione del raddoppio, ma è stato murato dalla difesa biancoceleste.

Nella ripresa, Bajic ha fermato Aliù e rimediato a un errore difensivo della Luparense. Al 52' minuto, Buratto ha calciato alto dalla distanza. Nel giro di tre minuti, è successo di tutto: al 54' minuto, la Luparense ha trovato il raddoppio fortunosamente grazie a una percussione di Pegoraro, che ha servito Calì. Il bomber siciliano, aiutato da un rimpallo favorevole, ha ribadito in rete il momentaneo 2-0 dei padroni di casa.

Un minuto dopo, il Treviso ha accorciato le distanze grazie a un errore della retroguardia dei lupi. Gioè, saltando anche Sperandio, ha depositato in rete il gol del 2-1.

Al 57' minuto, la Luparense ha segnato il terzo gol con Tognoni, che ha fatto esplodere il Casée con un tiro potente e preciso, riportando sul doppio vantaggio gli uomini di Masitto.

Poco più tardi, con l'ingresso di Brigati, il Treviso è tornato pericoloso. Prima Sbampato è stato impreciso di testa non sfruttando l'assist dell'ex Mestre, e sul secondo cross del terzino, Sperandio è uscito male lasciando la palla sulla testa di Beltrame, che però in controtempo ha graziato i lupi.

Al 79' minuto, Sperandio ha parato una conclusione potente dalla distanza di Borghesan. Nel finale, ci ha provato anche Nunes dai 30 metri, ma la sfera è finita fuori.

Vittoria importantissima per la Luparense, che sale a 7 punti in classifica e priva il Treviso dell'imbattibilità stagionale.

Tabellino

Luparense: Sperandio, Duminica (80′ Andolfatto), Blesio, Bajic, Gerevini (52′ Pegoraro), Chajari, Tognoni (67′ Rossi), Chiti, Podestà (69′ Colazzilli), Gnago (74′ Osorio), Calì. All. Masitto

Treviso: Romagnoli, Sbampato, Nunes, Videkon (57′ Brigati), Buratto (57′ Artioli), Gioè, Farabegoli, Grosu, Busato (66′ Borghesan), Aliù (57′ Posocco), Beltrame. All. Cacciatore

Marcatori: 39′ Calì (L), 54′ Calì (L), 55′ Gioè (T), 57′ Tognoni (L)

Ammonizioni: 7′ Buratto (T), 45′ Beltrame (T), 49′ Gerevini (L), 73′ Chajari (L), 80′ Duminica (L)

Spettatori: 1000

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print