Il reparto offensivo de L'Aquila dovrà fare i conti con un'assenza significativa nelle prossime settimane: Marcello Sereni sarà costretto a uno stop forzato in seguito all'infortunio muscolare rimediato durante l'ultima partita contro l'Atletico Ascoli.

Gli esami strumentali hanno evidenziato un lieve stiramento per l'attaccante che indossa la maglia numero 7, un problema che lo terrà lontano dai campi per un periodo stimato tra i 15 e i 20 giorni. Questo stop forzato comporterà la sua assenza certa nei prossimi due impegni di campionato, rispettivamente contro Roma City e Notaresco. L'obiettivo per il rientro potrebbe essere fissato per il derby casalingo contro l'Avezzano.

La squadra, reduce dal pareggio contro l'Atletico Ascoli, si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare il proprio assetto offensivo. Mister De Feudis dovrà valutare attentamente le alternative a sua disposizione per sostituire Sereni: tra le opzioni più probabili figura l'impiego di Misuraca, già schierato in quella posizione, ma non sono da escludere altre soluzioni.

In particolare, il tecnico potrebbe puntare su Giampaolo, che sta mostrando segnali incoraggianti di crescita dal punto di vista della condizione fisica, oppure affidarsi a Russo. La decisione finale verrà presumibilmente presa nelle prossime sedute di allenamento, dove il mister potrà valutare al meglio la condizione dei suoi giocatori.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print